EuroLeague - Olimpia, Messina "Palle perse e falli sui tiratori, chiavi della sconfitta"

Pianetabasket.com SPORT

Noi abbiamo restituito quello che avevamo ricevuto in Gara 1, ma così come noi in quella partita ci siamo guadagnati la vittoria giocando duro e credendoci, lo stesso hanno fatto loro stasera.

Credo che ci siano stati due fattori decisivi: il primo è che abbiamo avuto troppe palle perse (14), ma molte di quelle sono state palle perse che hanno generato canestri in contropiede; il secondo è che abbiamo commesso troppi falli sui tiratori così sono stati concessi 26 tiri liberi, anche questo troppi. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

Su tutti per l’Olimpia senz’altro un superlativo Delaney con 17 punti, bene anche Shields. Secondo match-ball fallito per l’Olimpia Milano: si va alla bella. (Virgilio Sport)

I bavaresi vincono 85-82 un match bellissimo, dove sono stati protagonisti di una rimonta trascinata nei momenti più decisivi da Paul Zipser, autore di 16 punti nella ripresa. (Sportface.it)

Win or Go Home Martedì, dove al Forum si gioca un’intera stagione di EuroLega e non solo per l’Olimpia Milano L’Olimpia Milano si gioca il secondo match della serie per accedere alle Final Four di EuroLega a Colonia contro un Bayern Monaco che però non ha nessuna intenzione di mollare. (Basketinside)

Peccato per Milano, che dopo 30 minuti offensivamente brillanti (57% da 2 e da 3 all’ultimo intervallo) subisce la rimonta finale dei bavaresi. I due liberi di Lucic fissano il punteggio finale con Datome e Delaney che falliscono dall’arco le triple del possibile overtime (Corriere della Sera)

In questo caso avendo valutato corretta la posizione di Gist, ma avendogli assegnato il fallo in difesa, la correzione che porta al fallo in attacco è corretta. Gist arriva per subire lo sfondamento e il verdetto del campo è: fallo in difesa. (Sportando)

Dovevamo controllare questi due aspetti, perché non si possono controllare le percentuali al tiro, che vanno su e giù”. Ci hanno restituito quello fatto da noi in gara 1 a Milano, è stata molto simile”. (Sportal)