Eurolega, l'Olimpia Milano perde gara-4 contro il Bayern Monaco 85-82

Sky Sport SPORT

Nella ripresa si gioca a sfide a distanza: prima sono Delaney a Baldwin a tenere la partita in bilico, poi Zipser e Shields, che segna sulla sirena mantengono praticamente il distacco inalterato.

Servirà la decisiva gara 5 in programma martedì prossimo a Forum per decidere chi tra Olimpia e Bayern andrà a giocarsi le Final Four di Eurolega perché in gara 4, l’ultima giocata a Monaco, Milano culla il sogno di chiudere la sfida per tre quarti di partita per poi farsi beffare nell’ultimo giro di orologio. (Sky Sport)

Su altri giornali

Highlights Bayern Monaco-Olimpia Milano 85-82, basket gara-4 Playoff Eurolega 2020/2021 (VIDEO). by Lorenzo Ercoli 10. Il Bayern Monaco forza a gara-5 la serie di quarti di finale dei playoff di Eurolega 2020/2021 contro l’A|X Armani Exchange Milano. (Sportface.it)

"Loro hanno continuato a crederci ed a giocare duro, ci sono stati due fattori negativi per noi: abbiamo perso troppi palloni, con cui gli abbiamo dato anche il contropiede, e abbiamo fatto fallo sul tiratore troppo spesso, concedendogli troppi tiri liberi. (Sportal)

Il Bayern va sotto fino a -13 nel terzo quarto, Trinchieri chiama il timeout e i suoi si risvegliano riducendo il gap a fino a -5. Niente miracoli questa volta per Milano, Lucic realizza, finisce 85-82 e anche il secondo match ball è sprecato (Virgilio Sport)

Win or Go Home Martedì, dove al Forum si gioca un’intera stagione di EuroLega e non solo per l’Olimpia Milano Si spegnono i sogni di chiudere a gara 4 i Quarti di Finale di EuroLega per l’Olimpia Milano. (Basketinside)

I bavaresi annullano anche il secondo match ball all’Olimpia, prevalendo 85-82 nella gara 4 che pareggia la serie sul 2-2. Peccato per Milano, che dopo 30 minuti offensivamente brillanti (57% da 2 e da 3 all’ultimo intervallo) subisce la rimonta finale dei bavaresi. (Corriere della Sera)

In questo caso avendo valutato corretta la posizione di Gist, ma avendogli assegnato il fallo in difesa, la correzione che porta al fallo in attacco è corretta. Nel regolamento FIBA la posizione corretta difensiva anche nel semicerchio (da parte di un secondo difensore, quindi un aiuto) porta una no-call (Sportando)