L’Olimpia Milano crolla nell’ultimo quarto contro il Bayern: si va a gara 5 in Eurolega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Secondo quarto da favola. Il secondo quarto è uno dei migliori giocati in stagione da Milano, senza dubbio.

Primo quarto dominato dai falli. Nel primo quarto le due squadre sembrano avere come unico obiettivo quello di non mettersi in ritmo in attacco.

La tragedia si è definitivamente consumata: l'Olimpia dovrà attendere gara 5 per conquistare le Final 4

in foto: Malcolm Delaney (Olimpia Milano Twitter). (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Gist arriva per subire lo sfondamento e il verdetto del campo è: fallo in difesa. Nel regolamento FIBA la posizione corretta difensiva anche nel semicerchio (da parte di un secondo difensore, quindi un aiuto) porta una no-call (Sportando)

"Loro hanno continuato a crederci ed a giocare duro, ci sono stati due fattori negativi per noi: abbiamo perso troppi palloni, con cui gli abbiamo dato anche il contropiede, e abbiamo fatto fallo sul tiratore troppo spesso, concedendogli troppi tiri liberi. (Sportal)

Il Bayern va sotto fino a -13 nel terzo quarto, Trinchieri chiama il timeout e i suoi si risvegliano riducendo il gap a fino a -5. Su tutti per l’Olimpia senz’altro un superlativo Delaney con 17 punti, bene anche Shields. (Virgilio Sport)

Peccato per Milano, che dopo 30 minuti offensivamente brillanti (57% da 2 e da 3 all’ultimo intervallo) subisce la rimonta finale dei bavaresi. I due liberi di Lucic fissano il punteggio finale con Datome e Delaney che falliscono dall’arco le triple del possibile overtime (Corriere della Sera)

I bavaresi vincono 85-82 un match bellissimo, dove sono stati protagonisti di una rimonta trascinata nei momenti più decisivi da Paul Zipser, autore di 16 punti nella ripresa. (Sportface.it)

Si spegnono i sogni di chiudere a gara 4 i Quarti di Finale di EuroLega per l’Olimpia Milano. L’ex Hawks domina il secondo quarto ed è il guy to go dell’Olimpia Milano. (Basketinside)