L'Opinione delle Libertà

L'Opinione delle Libertà
L'Opinione ESTERI

“Secondo il piano, le emissioni della Cina continueranno ad aumentare”, ha affermato il dottor Zhang Shuwei, capo economista del Draworld Environment Research Center

Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite.

Tuttavia, al vertice, Xi ha fatto sembrare che la Cina stesse aspettando che gli Stati Uniti rientrassero nell’Accordo di Parigi (L'Opinione)

Ne parlano anche altri giornali

L’arco temporale a cui risalgono questi ritrovamenti va dal periodo neolitico (2800 – 2000 a.C.) quando sul territorio cinese si succedevano le dinastia Xia, Shang e Zhou. (left)

L'ex ministro degli Esteri greco Georgios Katrougalos ha affermato: la Cina non è solo preoccupata per il proprio sviluppo, ma anche per gli interessi di tutta l'umanità. Il Presidente del Consiglio Supremo del Partito Russo, Russia Unita, ed Ex Presidente della Duma Russa, Boris Gryzlov ha affermato: il Partito Comunista Cinese è una forza potente che guida il popolo cinese a realizzare il "Sogno cinese". (Radio Cina Internazionale)

"Le Grotte di Dunhuang avevano bisogno di me, quindi sono venuta a lavorare a Dunhuang". Fan Jinshi ha dedicato più di mezzo secolo alla tutela delle Grotte di Mogao e alla ricerca a Dunhuang, promuovendo inoltre la formulazione del "Regolamento sulla protezione delle Grotte di Mogao a Dunhuang nella provincia del Gansu", una sorta di "talismano" normativo per la tutela di questo straordinario sito archeologico (Radio Cina Internazionale)

Cina: il primo giorno degli esami statali d'accesso a università

Di fronte all'epidemia, invece di fermare i suoi passi nell’apertura, la Cina ha introdotto una serie di misure politiche per aprirsi maggiormente verso il mondo. Durante la conferenza stampa congiunta dei ministri, il ministro del Commercio cinese Wang Wentao ha affermato che attualmente l’epidemia di Covid-19 ha causato un grave impatto sull’economia globale e dell'Asia-Pacifico e ha anche portato sfide mai viste allo sviluppo economico e sociale della Cina. (Radio Cina Internazionale)

Il 7 giugno, è iniziato l’Esame nazionale di ammissione all’università della Cina del 2021. Il Centro comando per l’istruzione e gli esami nazionali della provincia del Jilin è aperto ai rappresentanti dei genitori degli studenti che partecipano all’esame e ai media, sottoponendosi alla supervisione della società. (Radio Cina Internazionale)

Diversamente dall’anno scorso, gli esami di quest’anno si svolgono secondo quanto previsto e non vengono posticipati. Ciò ha dimostrato che generalmente la Cina ha ottenuto risultati notevoli nel prevenire e controllare l’epidemia. (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr