Il presidente cinese Xi Jinping ha affermato che la nazione deve essere più "apprezzata" e "fare amicizia"

Conca Ternana Oggi ESTERI

I media statali cinesi hanno riferito che il presidente Xi Jinping mira a cambiare la percezione del Paese sulla scena mondiale, nonostante le critiche internazionali su una serie di questioni.

Il 6 maggio, la Cina ha sospeso il dialogo economico strategico Cina-Australia, il primo blocco formale delle relazioni diplomatiche

Nel caso del vino, il Ministero del Commercio cinese sostiene che i produttori australiani abbiano scaricato vino in Cina per scaricare il mercato e manipolare il prezzo di vendita. (Conca Ternana Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, al vertice, Xi ha fatto sembrare che la Cina stesse aspettando che gli Stati Uniti rientrassero nell’Accordo di Parigi. Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite. (L'Opinione)

Se gli capitasse qualcosa, mi sentirei responsabile", ha detto Fan Jinshi. Nel 1963 Fan Jinshi si è laureata presso il Dipartimento di Storia dell'Università di Beijing ed è venuta a Dunhuang, nel deserto del Gobi. (Radio Cina Internazionale)

Ciò ha dimostrato che generalmente la Cina ha ottenuto risultati notevoli nel prevenire e controllare l’epidemia. Gli esami statali d’accesso a università costituiscono un importante sistema per realizzare l’equità d’istruzione e la lotta può portare alla gioventù possibilità illimitate. (Radio Cina Internazionale)

Tramite il sistema di monitoraggio qui, si può visualizzare la situazione dei 150 centri in tutta la provincia, dove si tiene l’esame Il 7 giugno, è iniziato l’Esame nazionale di ammissione all’università della Cina del 2021. (Radio Cina Internazionale)

Sabato 5 giugno si è tenuta la 27esima riunione dei ministri del commercio dell'APEC. La Cina accelererà anche la costruzione di un nuovo modello di sviluppo, promuoverà l’apertura ad un livello più alto e porterà maggiori opportunità allo sviluppo globale e regionale (Radio Cina Internazionale)

La prima, quella Xia, ancora avvolta nel mistero, e la successiva dinastia Shang, di cui è stata appurata l’esistenza storica, tutt’ora considerata la culla della civiltà cinese. L’arco temporale a cui risalgono questi ritrovamenti va dal periodo neolitico (2800 – 2000 a. (left)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr