Chi è Paola Gassman, la figlia di Vittorio Gassman

Il quartetto Gassman, dunque, ha in comune l’eredità artistica del padre Mattatore, ma sono nati da quattro relazioni diverse.

La figlia d’arte, con un padre così talentuoso, non poteva non seguire le sue orme.

Attualmente, Paola Gassman è sposata con l’attore Ugo Pagliai e ha due splendidi figli: Tommaso Pagliai e Simona Virgilio, quest’ultima avuta dal primo marito, l’attore Luciano Virgilio, conosciuto all’Accademia d’arte drammatica. (DiLei Vip)

Ne parlano anche altre testate

Gassman sembrava un dio greco, l'incarnazione del teatro, svettava in un'Italia ancora piegata sotto le conseguenze della guerra persa. Ha scelto il giorno di San Pietro e Paolo, patroni di Roma, per andarsene nel sonno, giusto 20 anni fa il 29 giugno. (Ansa)

Il “primo” Vittorio Gassman era un bravissimo attore in teatro, considerato però mediocre al cinema. Vittorio Gassman è l’attore teatrale per antonomasia. (Artribune)

Prima Vittorio Gassman cerca di attraversare la strada sulle strisce lanciando invettive agli automobilisti maleducati che attentano alla sua vita. Il Mattatore (1960) Nel film diretto da Dino Risi che riprende l’omonimo show televisivo di enorme successo, Vittorio Gassman muta pelle di continuo calandosi in una serie di personaggi truffaldini. (Ruoteclassiche)

Gassman era tantissime cose, ed era Vittorio Gassman, e non potevo non amarlo e ammirarlo. E sempre su YouTube trovate due cose bellissime, che mostrano - in modi e motivi diversi - tutta la grandezza di Vittorio Gassman, attore e uomo. (ComingSoon.it)

È quella che uno c’ha giorno per giorno. Finale struggentissimo: Vittorio ormai ci aveva allenati. (Rolling Stone Italia)

Con la commedia all’italiana da cui fu lanciato dal grande Monicelli nei “Soliti ignoti” invece il cattivo a volte vince nella società del boom,«In Nome del popolo italiano» come recita il titolo di un cult di Dino Risi che fu uno dei suoi registi complici e davvero amici. (Corriere della Sera)