Mazara: manifestazione d’interesse per la realizzazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche

Sicilia Oggi Notizie ECONOMIA

Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”.

“E’ in arrivo nella nostra Città una rete di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Prima di programmare la realizzazione attraverso la concessione di apposite aree abbiamo avviato una manifestazione d’interesse per conoscere quali e quanti operatori siano interessati.

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (Sicilia Oggi Notizie)

Ne parlano anche altri media

Besseghini: "Benefici economici per tutti gli utenti". “Creare un sistema che sfrutti i momenti in cui la rete e? Inoltre, per evitare distorsioni o limitazioni del settore, sarebbe utile che gli oneri generali venissero spostati, in tutto o in parte, dalle bollette (alleggerendo quindi anche i prezzi di ricarica delle auto elettriche) alla fiscalita? (Tuttosport)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (televallo)

In un periodo relativamente difficile per il mercato delle auto, è interessante notare come ci sia un settore in particolare che continua a crescere in controtendenza: quello delle macchine elettriche. (CorriereNews)

Questo nuovo standard potrebbe debuttare presto anche sulle auto elettriche e addirittura sarebbe la chiave di svolta per la diffusione della mobilità elettrica in tutto il mondo. (ClubAlfa.it)

Costo ricarica auto elettrica alle colonnine. Vale in media il fatto che la ricarica “veloce” ha prezzo più alto rispetto a quella “lenta”. La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? (Autoappassionati.it)

Si è parlato di questo al seminario “Mobilità sostenibile al lavoro. POSSIBILI SOLUZIONI PER IL TERRITORIO ITALIANO. Per rispondere alla problematica, arrivano le proposte direttamente dal seminario torinese. (Auto.it)