Eternit, Corte: Processo a porte chiuse per norme anti Covid

Eternit, Corte: Processo a porte chiuse per norme anti Covid
LaPresse INTERNO

La decisione è stata presa dalla Corte di Assise di Novara in considerazione delle norme anti Covid in vigore fino al 31 luglio.

In corso l’udienza sulle eccezioni della difesa sulle costituzioni di parte civile

(LaPresse) – Per decisione della Corte, il processo Eternit bis, che si è aperto oggi a Novara, si terrà a porte chiuse, salvo tutte le parti rappresentate e coloro che dovranno intervenire man mano. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Una spiegazione che Schmidheiny non ha mai fornito dal vivo ai magistrati italiani, né ai cittadini Schmidheiny era stato rinviato a giudizio dal giudice per l’udienza preliminare di Vercelli, tribunale competente sull’area di Casale Monferrato. (Il Fatto Quotidiano)

Fino a quando non c’è una sentenza, le vittime non avranno giustizia”, ha aggiunto “Nel precedente maxi processo per il reato di disastro ambientale colposo era emerso chiaramente la responsabilità gravissima dell’imputato, ma allora si era preferito garantire il diritto dell’imputato a danno della giustizia: questo è grave. (LaPresse)

Dopo 12 anni, si chiede ancora giustizia per le vittime dell’amianto: era stato riconosciuto il disastro ambientale e il suo responsabile, il magnate svizzero Stephan Schmidheiny. Le limitazioni per il Covid hanno colpito anche la presenza e la partecipazione di chi oggi voleva essere di presenza al processo. (La Stampa)

Il via al processo Eternit bis, l'ok ai vaccini in vacanza e le altre notizie della giornata

Un duro colpo per i famigliari delle vittime che, insieme ai Comuni, tornano a chiedere giustizia. Eternit bis, a Novara lo striscione delle scuole di Casale: "I ragazzi non vogliono stare da parte". Per Casale Monferrato è competente la procura di Vercelli, che non ha la Corte d’Assise, per questo le udienze si terranno a Novara. (La Stampa)

I valori in blu sono quelli delle domeniche.#coronavirus #coronavirusitalia #COVID19 pic.twitter.com/yHGbhf4gQN — Luca Gattuso (@LucaGattuso) June 9, 2021. Continua la discesa della curva degli attualmente positivi al #coronavirus. (Radio Popolare)

Con questo messaggio, a un giorno dalla ripresa del processo Eternit di Novara (mercoledì 9 giugno), le scuole monferrine si sono ritrovate questa mattina al Parco Eternot (espressione della rinascita) per suggellare la loro presenza cosciente, consapevole ed emotiva durante questa nuova fase giudiziaria. (Il Monferrato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr