Un colpo di tosse lungo quarant’anni

La Stampa INTERNO

A meno che il colpo di tosse non duri da quarant’anni e si chiami amianto.

Un colpo di tosse è un colpo di tosse.

Al termine del processo Eternit di primo grado, nel 2012 a Torino, il pm Raffaele Guariniello parla di «un sogno che si sta realizzando, quello di dare alle famiglie delle vittime il diritto di sognare di avere giustizia»

Non si muore per un colpo di tosse.

Oggi ricomincia la battaglia giudiziaria per ottenere giustizia per questo ininterrotto e tragico colpo di tosse. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Novara, uno striscione fuori dall'aula magna dell'Università del Piemonte Orientale dove si celebra il processo Eternit bis. Saranno ammessi 15 giornalisti e concesse riprese tv. Prima udienza iniziata intorno alle 10,45 di oggi 9 giugno del processo Eternit bis davanti alla Corte d’Assise di Novara, presieduta da Gianfranco Pezone. (La Stampa)

#coronavirus #COVID19 #COVID pic.twitter.com/mX64H9pXAv — Luca Gattuso (@LucaGattuso) June 9, 2021 I valori in blu sono quelli delle domeniche.#coronavirus #coronavirusitalia #COVID19 pic.twitter.com/yHGbhf4gQN — Luca Gattuso (@LucaGattuso) June 9, 2021. (Radio Popolare)

A depositare la costituzione di parte civile per lo Stato è stata la presidenza del Consiglio: in aula – allestita all’Università del Piemonte Orientale – è presente il procuratore dell’Avvocatura dello Stato Emilio Barile La Raia. (Il Fatto Quotidiano)

«A causa delle restrizioni, partirà un solo pullman da Casale con una trentina di persone, qualcun altro verrà in auto. Dopo 12 anni, si chiede ancora giustizia per le vittime dell’amianto: era stato riconosciuto il disastro ambientale e il suo responsabile, il magnate svizzero Stephan Schmidheiny. (La Stampa)

Insieme ad altri coetanei i tre ragazzi sono tutor dell’aula "Amianto/Asbesto" inaugurata all’interno del plesso Cesare Balbo nel 2014, una stanza interattiva in cui studenti e cittadini possono apprendere la storia della fabbrica e gli aggiornamenti su bonifiche, ricerca medica e processo è un questionario digitale a cui hanno risposto gli studenti delle scuole casalesi secondarie di primo e secondo grado. (Video - La Stampa)

Leggi. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. (La Stampa)