I migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso: tutte le classifiche della Guida 2022

La ristorazione italiana sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo.

11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4

“Un anno importante per la ristorazione italiana che ha dimostrato grande capacità di evoluzione e di adattamento”, dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso (Reporter Gourmet)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ nostro interesse preservare la biodiversità acquatica dei canali che regoliamo, rappresentando questa un valore aggiunto che va ad a comprovare la buona qualità dell’acqua che distribuiamo prioritariamente a fini irrigui” conclude Folli Il pesce raccolto per un quantitativo pari a circa 20 kg è stato reimmesso sempre nel Naviglio in Comune di Certosa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In cima al podio c’è il “Reale” di Niko Romito, a Castel di Sangro, angolo benedetto dell’Abruzzo che si prende il primissimo posto in solitaria con le famose “3 forchette” e 96 centesimi. E fare un pieno di autostima nel best of dei locali che sanno interpretare al meglio la cucina italiana contemporanea secondo la “Ristoranti d’Italia 2022 ” del Gambero Rosso pronta a sbarcare nelle librerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La ristorazione italiana è l’orgoglio del nostro made in Italy - continua l’ad Luigi Salerno - i maestri della cucina italiana non si sono mai arresi anche in questo difficile anno e hanno mantenuto alti gli standard nonostante le difficoltà che hanno ostacolato il loro lavoro. (WineNews)

Nell’edizione del nostro giornale in edicola domani, un ampio resoconto sulla serata che si è svolta presso l’Hotel Marriott di Roma relativa alla presentazione dei Ristoranti d’Italia 2022 Gambero Rosso Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. (Il Golfo 24)

Svetta Niko Romito: con 96 punti si piazza prima di Bottura, Cracco, Vissani e Cannavacciuolo. Nella trentaduesima edizione della guida del Gambero Rosso sono segnalati 2700 esercizi con 245 novità (Rete8)

Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. Il Ristorante Dani Maison dello chef ischitano Nino Di Costanzo è tra le new entry (l’unica sul territorio regionale campano) che ha conquistato le Tre Forchette di Gambero Rosso (Il Golfo 24)