La prof è senza Ffp2, gli alunni vanno via dall’aula

La prof è senza Ffp2, gli alunni vanno via dall’aula
ilGiornale.it INTERNO

La polizia multa la prof. Convinta di essere nel giusto, la prof. si è anche data la zappa sui piedi chiamando, per ben due volte, il 112.

In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi" , sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena.

Chissà come finirà la vicenda, se la prof no vax sarà sospesa o farà mea culpa ripensando alle infrazioni commesse (mascherine e super gren pass)

Secondo alcune testimonianze, la suddetta era anche sprovvista del super green pass e, praticamente, non avrebbe nemmeno potuto mettere piede nella scuola. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

La donna, una cinquantenne docente di sostegno sino ad allora al lavoro con il green pass base possibile grazie ai tamponi, non ha accettato il diktat e si è presentata a scuola, all'ingresso dell'istituto tecnico industriale Giorgi Majorana di via Isonzo, a Borgoratti. (Primocanale)

Gli studenti della terza media della scuola Carducci, non ci hanno pensato un attimo: si sono consultati con i genitori e poi sono usciti dalla scuola. Un clamoroso autogol perché gli agenti arrivano, le riscontrano l’irregolarità e la multano. (Il Riformista)

Una professoressa di una scuola media inferiore si è rifiutata di indossare in classe la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica dopo che nei giorni precedenti era stato segnalato un caso di positività al Covid tra gli studenti e gli stessi alunni hanno deciso di abbandonare l’aula per protesta. (Gazzetta del Sud)

Modena, insegnante si rifiuta di indossare la Ffp2: gli studenti lasciano l'aula

Nel frattempo l’insegnante ha scritto una nota nel registro elettronico segnalando che una parte della classe ha abbandonato l’aula senza autorizzazione e incolpando gli alunni dell’annullamento del compito Gli agenti, intervenuti a scuola, chiedono alla docente di mostrare il super green pass, ma la donna ne è sprovvista. (Tecnica della Scuola)

La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, riferita anche dal genitore di uno degli studenti, la docente avrebbe anche espresso posizioni 'negazioniste' in merito all'esistenza del Covid. (La Repubblica)

Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2: da due giorni, infatti, era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti. Di fronte a questa reazione gli alunni non sono andati oltre, ma hanno riferito il tutto ai genitori anche per cercare di capire come comportarsi. (La Gazzetta di Modena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr