Jeff Bezos andrà nello spazio a luglio: sarà con suo fratello a bordo del New Shepard di Blue Origin

Jeff Bezos andrà nello spazio a luglio: sarà con suo fratello a bordo del New Shepard di Blue Origin
DDay.it - Digital Day ECONOMIA

I proventi andranno alla fondazione Club for the Future che si occupa di incentivare l'educazione dei giovani nelle materie STEM (science, technology, engineering, math)

New Shepard (da Alan Shepard, il primo americano nello spazio) nasce con lo scopo di avviare l'era del turismo spaziale, dando la possibilità ai passeggeri di compiere un volo suborbitale di circa 11 minuti passando la quota dei 100 km, la linea di demarcazione che segna l'ingresso nell'ambiente spaziale. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

E chissà che questo non sia l'inizio di una sfida tra i cieli Jeff Bezos MANDEL NGAN. Insieme ai due fratelli, sul volo verso lo spazio, ci sarà però anche un terzo soggetto di cui, al momento non si conosce l'identità: il "posto passeggero" per il volo con Bezos è stato messo all'asta e, attualmente, ha raggiunto i 3 milioni e mezzo di dollari. (Vogue Italia)

Il viaggio durerà 11 minuti e la navetta porterà sei persone a 100 chilometri dalla superficie terrestre. Il lancio avverrà dal Launch Site One, nello Stato del Texas, quindici giorni dopo che Bezos avrà lasciato la carica di amministratore delegato di Amazon. (L'Unione Sarda.it)

«Da quando avevo solo cinque anni, ho sognato di viaggiare nello spazio», ha scritto su Instagram l’imprenditore americano. Il sogno di un bambino di 5 anni, la sua realizzazione 52 anni dopo. (Io Donna)

Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello: l’annuncio di Blue Origin

La capsula. eseguirà un volo suborbitale, il primo di tipo turistico dato che lo stesso Bezos sarà a bordo insieme al fratello e insieme ad un’altra persona pagante. L’annuncio è stato diramato dallo stesso Bezos oggi in un posto su Instagram (Notizie scientifiche.it)

L'uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, coronerà il suo sogno di volare nello Spazio, battendo sul tempo il rivale Elon Musk e il capo di Virgin Galactic, Richard Branson. Il New Shepard è un velivolo a sei posti, che viaggerà in undici minuti fino a cento chilometri dalla Terra, il pianeta in cui Bezos è considerato l’uomo più ricco, con un patrimonio netto valutato 187 miliardi di dollari. (Il Messaggero)

Il CEO di Amazon ha annunciato che partirà il 20 luglio dal Texas insieme al fratello pompiere; il video dell’annuncio è stato condiviso su Instagram. “Ho invitato mio fratello a salire su questo primo volo perché siamo gli amici più stretti” (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr