Red Bull: nuova presa dei freni per migliorare il warm up

Motorsport.com Italia SPORT

La Pirelli ha portato le tre mescole più dure (C1, C2, C3) della sua allocazione stagionale e per la Red Bull sarà fondamentare riuscire a mantenere il vantaggio sulla Mercedes nel warm up degli pneumatici che ha permesso a Max Verstappen di fare la differenza su Lewis Hamilton.

Si noti, grazie al cestello parzialmente aperto, che la Red Bull sta optando per dischi in carbonio con la massima ventilazione con i sette fori: due orizzontali e cinque in diagonale

Nei box del circuito dell’Algarve è apparsa una novità che non è tanto finalizzata ad aumentare il raffreddamento dell’impianto frenante, quanto adattare la portata dei flussi con una funzione aerodinamica. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

DALL’INVIATO A PORTIMAO. Adesso può arrotondare le cifre, impreziosirle o magnificarle. (La Stampa)

Alla vigilia del terzo appuntamento del Mondiale 2021 il campionato appare particolarmente combattuto, con un solo punto a separare in classifica Lewis Hamilton e Max Verstappen, mentre Mercedes e Red Bull sono distanziate di sette lunghezze nella graduatoria riservata ai costruttori. (FormulaPassion.it)

Puntuali, sono apparse sotto forma di sviluppi aerodinamici, piuttosto rilevanti per le differenze rispetto a quanto presentato fino a Imola. Helmut Marko aveva anticipato l'introduzione a Portimao, già dopo il Bahrain, di evoluzioni significative sulla RB16B. (Autosprint.it)

Lewis Hamilton andrà a caccia sabato della sua 100^ pole in Portogallo. Quali sono le 10 pole position più veloci del sette volte campione del mondo? (Sky Sport)

Su una cosa Hamilton e Verstappen sono d'accordo: quella per il titolo sarà una vera e propria battaglia. Un testa a testa nel quale, però, Verstappen non si vuole concentrare sul rivale: "Non voglio pensare troppo a Hamilton, mi concentrerò solo su questo weekend: voglio andare il più forte possibile (Sport Mediaset)

Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza. 16.22 E’ convincente il passo di Charles Leclerc con le medie, così come quello di Perez con la Red Bull (OA Sport)