La favola 'gigante' di De Aliprandini, carneade d'argento ai Mondiali di Cortina

AGI - Agenzia Italia SPORT

Insomma, un ‘carneade’ che ha scritto la storia dello sci italiano per la 73/a medaglia in un Mondiale, la 25/a d’argento.

Nel palmares di De Aliprandini solo una vittoria nel circuito di Coppa Europa, nel marzo 2013 in gigante ad Andorra e nemmeno medaglia iridate a livello juniores.

Nel gigante maschile il successo è andato al francese Mathieu Faivre che ha preceduto di 63 centesimi l’italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Complimenti a Luca De Aliprandini – scrivono Fugatti e Failoni – per aver conquistato un risultato storico, motivo di orgoglio per l’intera comunità trentina Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. (il Dolomiti)

Il gigante è stato vinto da Faivre Alla fine mi sono messo il cuore in pace ed è arrivato nel giorno più importante". (Udinese Blog)

"Michelle ci teneva tanto – ha detto Luca dopo la gara -, ero dispiaciuto per ieri, so quanto le importasse il gigante, è una rivincita anche per lei. Giornata memorabile per Luca De Aliprandini, che al primo podio in carriera ha conquistato la medaglia d'argento nello Slalom Gigante ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo. (Sportal)

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. È l'argento di Luca De Aliprandini nel gigante la seconda medaglia azzurra ai Mondiali di sci di Cortina. (La Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! Lo ha fatto per la prima volta ai mondiali di sci a Cortina vincendo un argento in Gigante. (Vanity Fair Italia)

Mondiali di Sci Alpino di Cortina, Gigante Maschile (i primi dieci) Non era così nemmeno per De Aliprandini, ma da ‘underdog’ si è regalato una giornata indimenticabile. (FormulaPassion.it)