Verso Napoli-Juve: solo Haaland meglio di Kean

Calciomercato.com SPORT

Nell’ultima stagione in Ligue 1 con la maglia del PSG, Kean ha segnato 13 reti, tante quante ne aveva complessivamente realizzate nelle precedenti quattro stagioni giocate tra Serie A e Premier League con le maglie di Juventus, Verona ed Everton

A partire dalle 18 allo stadio Maradona andrà in scena Napoli-Juve, ecco alcune statistiche e curiosità.

Moise Kean è stato il secondo giocatore più giovane a raggiungere la doppia cifra di gol nei top-5 cinque campionati europei 2020/21, dietro solo a Erling Haaland. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

E proprio per questa ragione, sarà una grande occasione per Moise Kean, arrivato praticamente dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, passato al Manchester United. Manca pochissimo al fischio d’inizio di Napoli-Juve, il big match d’eccellenza della terza giornata di campionato. (CalcioToday.it)

E' una delle domande poste in conferenza stampa a Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che alla vigilia della sfida contro il Napoli valida per la terza giornata di Serie A ha risposto così: "Kean l'ho trovato bene, è un ragazzo giovane e un ragazzo che al PSG ha fatto partite e diversi gol. (TUTTO mercato WEB)

Quella contraddizione tra Allegri e Cherubini. vedi letture. "Kean è un giocatore che abbiamo sempre voluto e che sarebbe arrivato a prescindere dalla partenza di Cristiano Ronaldo". Una piccola contraddizione (magari Kean sarebbe comunque tornato alla Juve tra un anno, e si potrebbero leggere in questo senso le parole di Allegri) che certifica però come gli ultimi giorni della sessione estiva, nella Torino bianconera, siano stati convulsi e concitati, anche un po' confusi (TUTTO mercato WEB)

McKennie ricorda l’11 settembre: il messaggio commovente. (Juventus News 24)

Allegri, nel suo 4-3-3, terrà fuori proprio Moise: ma solo perché è appena arrivato e ci sarà bisogno di ulteriore rodaggio.Proprio Miretti e Soule hanno possibilità di mettere minuti nelle gambe, anche perché la Juve a metà campo ha gli uomini contati. (ilBianconero)

Moise Kean è tornato tirato lucido: doppietta alla Lituania alla prima presenza con l’Italia dopo l’indigesta esclusione da Euro2020. Con il Napoli entrambi avranno la possibilità di incidere. (Juventus News 24)