L'emergenza sepolture e gli affari della mafia

L'emergenza sepolture e gli affari della mafia
Live Sicilia INTERNO

O– L’emergenza sepolture (nella foto d’archivio il cimitero dei Rotoli) a Palermo è un affare su cui la mafia del “mandamento” di Ciaculli, in grave emergenza economica, avrebbe voluto mettere le mani per fare soldi.

Mi propose di realizzare un cimitero privato per Palermo, facemmo alcuni incontri per discutere dell’affare”.

Progetti che al momento sembra siano rimasti tali

Era stato il boss Giuseppe Greco, finito in manette nella notte nell’operazione “Stirpe”, ritenuto il nuovo capomafia di Ciaculli dopo l’arresto del nipote Leandro, a chiedere a Filippo Bisconti, ex capomafia di Belmonte Mezzagno, oggi collaboratore di giustizia, di realizzare un cimitero privato. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L’operazione antimafia, scattata al termine di due anni di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha decapitato i vertici della mafia di Brancaccio, Ciaculli e Roccella. Il pizzo anche durante il lockdown ma nessuno denunciava, 16 arresti per mafia a Palermo Nessuno veniva risparmiato dai mafiosi: dai bar alle discoteche, dai panifici alle farmacie, tuti pagavano il pizzo. (Fanpage.it)

Nuovo colpo al mandamento di Ciaculli a Palermo. Tredici le misure eseguite dalla Polizia, al termine di due anni di indagine sulla scia delle operazioni 'Maredolce 1', 'Maredolce 2' e 'Sperone', concluse tra il 2017 e il 2019. (Adnkronos)

I lavori prevedono la riqualificazione dell’area sterrata in un parcheggio pubblico gratuito di circa 40 posti: l’area era già usata come parcheggio, senza però asfaltatura e delimitazione degli spazi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Vaccino per chi farà il tampone, prime dosi in ripresa

L'operazione, inoltre, è la conferma che la mafia non governa più la città e che le forze dell'ordine sono sempre pronte ad intervenire ogniqualvolta Costra nostra prova a rialzare la testa Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando commentando l'operazione congiunta di polizia e carabinieri che ha portato al fermo di 16 persone a Brancaccio e Ciaculli (PalermoToday)

Il comune di Palermo si costituirà parte civile Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando commentando l’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri che ha portato all’arresto di 16 persone a Brancaccio e Ciaculli (BlogSicilia.it)

E’ semplice: fai il tampone e, se sei negativo, subito dopo sarai vaccinato in uno spazio ad hoc nell’hub della Fiera”. Se la gente non si vaccina, il vaccino va dalla gente (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr