Compleanno Baggio: ecco perché non è rimasto nel calcio

ilBianconero SPORT

In carriera ha giocato con le più importanti squadre del nostro paese e con l'Italia è arrivato a un passo dal Mondiale del 1994 che verrà ricordato da tutti proprio per il suo errore dal dischetto.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo si è praticamente ritirato dalla scena calcistica.

Come riporta Gazzetta.it, Baggio è una persona molto riservata e sensibile, Baggio non ha quella diplomazia che serve per frequentare certi ambienti dove bisogna mettere a volte da parte le proprie convinzioni e mediare le posizioni e mediare i compromessi che però a lui non sono mai piaciuti e ora si sta godendo la sua vita lontano dai riflettori dove ha trovato equilibrio e felicità. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalla rete contro il Milan a quella contro il Napoli: un video di un minuto dal quale emerge tutta la classe del fantasista italiano, vicecampione del Mondo con la nazionale italiana nel 1994. - Twitter/ACF Fiorentina /Corriere Tv. (Corriere della Sera)

Il problema di Roberto è che da subito, fin da piccolissimo, sembra soffrire di una vera e propria patologia: è malato di calcio! Ricorda Roberto Baggio. (VicenzaToday)

Buon compleanno a Roberto Baggio, il Divin Codino oggi compie 53 anni. In Serie A ha messo a segno 205 reti e nel 1993 è stato insignito giustamente del Pallone d’Oro. (CalcioNapoli1926.it)

Anche i tifosi hanno capito che il passaggio alla Juve non fu un tradimento. Abbiamo vinto diverse partite così. (Viola News)

Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. Il giorno dopo quella finale i tifosi della Fiorentina presero d’assedio la sede della dirigenza per tentare, inutilmente, di evitare la cessione di Baggio. (The Wam.net)

Roberto Baggio compie 53 anni. Vincitore del Pallone d’Oro e del Fifa World Player nel 1993, indossa la maglia nerazzurra tra il 1998 e il 2000, collezionando complessivamente 59 presenze e 17 reti tra tutte le competizioni, alcune indimenticabili come Il gol al Real Madrid, la prodezza contro la Roma e la doppietta contro il Parma. (fcinter1908)