"Buon compleanno leggenda", tripudio social per Roberto Baggio

Adnkronos SPORT

"Buon compleanno, Roby #Baggio: ti festeggiamo così, con una delle tue tante 'pennellate' di classe" il tweet dell'Inter accompagnato dal video di una delle sue reti spettacolari.

"Buon compleanno, Roberto Baggio" twitta la Fiorentina con l'emoji del giglio e della torta e il video di un suo gol.

(Fotogramma). Buon compleanno Roberto Baggio.

Cinguetta il Bologna: "Buon compleanno leggenda.

"Talento sconfinato che ha deliziato le piazze della #SerieATIM: buon compleanno Roberto Baggio, buon compleanno fuoriclasse" scrive su Twitter la Lega Serie A. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il presidente Massimo Moratti, da sempre estimatore di Roberto Baggio, gli offre di giocare nell’Inter. Il problema di Roberto è che da subito, fin da piccolissimo, sembra soffrire di una vera e propria patologia: è malato di calcio! (VicenzaToday)

Abbiamo vinto diverse partite così. Quando Baggio e Borgonovo facevano gol, per proteggere il vantaggio io chiamavo Iachini e me lo mettevo davanti all’area, non passava più nessuno. (Viola News)

La finale al Partenio fra Juve e Fiorentina. La finale arriva in un momento delicatissimo per la Fiorentina. Il giorno dopo quella finale i tifosi della Fiorentina presero d’assedio la sede della dirigenza per tentare, inutilmente, di evitare la cessione di Baggio. (The Wam.net)

- Twitter/ACF Fiorentina /Corriere Tv. Dalla rete contro il Milan a quella contro il Napoli: un video di un minuto dal quale emerge tutta la classe del fantasista italiano, vicecampione del Mondo con la nazionale italiana nel 1994. (Corriere della Sera)

Al San Paolo battè in porta un gol “alla Maradona”, che gli aprì le strade per un’incredibile carriera. In Serie A ha messo a segno 205 reti e nel 1993 è stato insignito giustamente del Pallone d’Oro. (CalcioNapoli1926.it)

Vincitore del Pallone d’Oro e del Fifa World Player nel 1993, indossa la maglia nerazzurra tra il 1998 e il 2000, collezionando complessivamente 59 presenze e 17 reti tra tutte le competizioni, alcune indimenticabili come Il gol al Real Madrid, la prodezza contro la Roma e la doppietta contro il Parma. (fcinter1908)