Roberto Baggio compie 53 anni: il ritratto del Divin Codino

ilGiornale.it SPORT

Happy birthday, Roberto Baggio!

Tanti auguri, Roberto Baggio!

Nel 2000, a 33 anni e dopo una serie di infortuni più o meno gravi alle ginocchia, Baggio passa al Brescia dove in quattro anni mette insieme 101 presenze e sigla 46 reti.

Decisivi dal dischetto gli errori di Franco Baresi e proprio di Roberto Baggio che ha ammesso di non aver mai dimenticato quell'errore fatale dagli undici metri.

Roberto Baggio è da sempre considerato uno dei più grandi talenti del calcio italiano e mondiale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Anche i tifosi hanno capito che il passaggio alla Juve non fu un tradimento. L’avevo provata in allenamento…”. IL VIDEO DELLA GENIALATA SU CANIGGIA: CHE FURBATA! (Viola News)

Ricorda Roberto Baggio. Il presidente Massimo Moratti, da sempre estimatore di Roberto Baggio, gli offre di giocare nell’Inter. (VicenzaToday)

Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. Il giorno dopo quella finale i tifosi della Fiorentina presero d’assedio la sede della dirigenza per tentare, inutilmente, di evitare la cessione di Baggio. (The Wam.net)

Vincitore del Pallone d’Oro e del Fifa World Player nel 1993, indossa la maglia nerazzurra tra il 1998 e il 2000, collezionando complessivamente 59 presenze e 17 reti tra tutte le competizioni, alcune indimenticabili come Il gol al Real Madrid, la prodezza contro la Roma e la doppietta contro il Parma. (fcinter1908)

Al San Paolo battè in porta un gol “alla Maradona”, che gli aprì le strade per un’incredibile carriera. Buon compleanno a Roberto Baggio, il Divin Codino oggi compie 53 anni. (CalcioNapoli1926.it)

Il club che ha lanciato in seria A il numero 10, oggi 53enne) ha postato una clip con alcune delle sue reti ai tempi di Firenze. Dalla rete contro il Milan a quella contro il Napoli: un video di un minuto dal quale emerge tutta la classe del fantasista italiano, vicecampione del Mondo con la nazionale italiana nel 1994. (Corriere della Sera)