Baggio compie 53 anni, Juve e Inter gli fanno gli auguri

Tuttosport SPORT

L’ex asso di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Inter, Milan, Bologna e Brescia è stato celebrato sui social: “Buon compleanno Roberto Baggio” scrive la Uefa su Twitter, pubblicando la foto del fantasista veneto con la Coppa Uefa vinta con la Juve nel 1993.

Anche la Fiorentina non ha dimenticato il suo campione, che lasciò la maglia viola non senza polemiche nel 1990, per passare alla Juventus: “Buon compleanno Roberto Baggio” si legge sull’account del club gigliato, che pubblica un video con alcuni dei gol più belli segnati dal fantasista di Caldogno nella Fiorentina. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

- Twitter/ACF Fiorentina /Corriere Tv. Dalla rete contro il Milan a quella contro il Napoli: un video di un minuto dal quale emerge tutta la classe del fantasista italiano, vicecampione del Mondo con la nazionale italiana nel 1994. (Corriere della Sera)

L’avevo provata in allenamento…”. IL VIDEO DELLA GENIALATA SU CANIGGIA: CHE FURBATA! Abbiamo fatto un bel campionato, un grande rapporto con allenatore e staff nonché un’atmosfera splendida nello spogliatoio: le barzellette di Baggio erano famosissime. (Viola News)

Il giorno dopo quella finale i tifosi della Fiorentina presero d’assedio la sede della dirigenza per tentare, inutilmente, di evitare la cessione di Baggio. Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. (The Wam.net)

Baggio contro il Napoli. Tra i gol indimenticabili del Raffaello nella memoria dei tifosi del Napoli non può che esserci la rete che Baggio siglò contro gli azzurri il 17 settembre del 1989. Al San Paolo battè in porta un gol “alla Maradona”, che gli aprì le strade per un’incredibile carriera. (CalcioNapoli1926.it)

Sul sito della società nerazzurra arriva il messaggio di auguri per il Divin Codino: “La sua tecnica, eleganza e il suo temperamento gli hanno conferito la capacità di essere unico ed uno dei più forti calciatori italiani di sempre, amato da ogni tifoseria. (fcinter1908)

Auguri Roberto! Il problema di Roberto è che da subito, fin da piccolissimo, sembra soffrire di una vera e propria patologia: è malato di calcio! (VicenzaToday)