Amazon lancia la sua Mdd e pensa a Esselunga (che smentisce)

italianfoodtoday ECONOMIA

Da tempo il colosso è impegnato nella vendita di prodotti a mdd am ora arriva la svolta.

Arriva la private label di Amazon.Si chiama Aplenty e riguarda i prodotti alimentari.

E’ stata lanciata da qualche giorno negli Usa.

Saranno venduti online (negli Usa) e nelle sedi Amazon Fresh in California e Illinois.

E sempre per quanto riguarda Amazon alcune indiscrezioni la dicono interessata all’italiana Esselunga

(italianfoodtoday)

Ne parlano anche altre fonti

Metodologia di ricerca. Prima di addentrarci nell’analisi della cultura aziendale di Amazon, occorre eseguire alcune puntualizzazioni di carattere tecnico e meramente metodologico. Nell’ottica della cultura aziendale della compagnia statunitense, la promozione della sicurezza all’interno dei magazzini contribuirebbe a creare esternalità positive riguardanti la stessa impresa. (sociologicamente.it)

Esselunga avrebbe smentito i fatti. Esselunga potrebbe diventare un nuovo target di Amazon. (Notiziario Finanziario)

Sportneer Set Freccette Punta in Acciaio Professionale - 6 Cilindri in Ottone da 22 g… - DroneSky53 : La Notizia che tutti Aspettavamo Amazon ‘punta’ Esselunga, la famiglia Caprotti chiude: . (Zazoom Blog)

Ricordiamo che Esselunga in passato aveva destato l’interesse della multinazionale americana Wal-Mart, dei fondi britannico CVC e americano Blackstone, oltre che del fondo sovrano del Qatar. Esselunga oggi è controllata al 100% da Giuliana Albera Caprotti (vedova del fondatore Bernardo Caprotti) e dalla figlia Marina Caprotti tramite il veicolo Superit Fincospa. (BeBeez)

E a quanto pare il colosso statunitense ha tentato un primo approccio con la famiglia Caprotti, che attualmente detiene il 100% delle quote di Esselunga (attraverso la holding Supermakets Italiani). Se ti interessano ulteriori info sulla cessione degli immobili di Esselunga, ti consigliamo di leggere anche: “Esselunga, Unicredit acquista 32,5% degli immobili” (BorsaMagazine.it)

Per la famiglia Caprotti non ci sarebbero margini di trattativa di vendita, visto che l’ipotesi non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione Amazon pensa a come poter inglobare al suo “colosso” la catena di supermercati di Caprotti. (Metropolitan Magazine )