I giovani di Fratelli d'Italia davanti alla statua di Giulio Cesare: "Intitolare una via a Indro Montanelli"

RiminiToday INTERNO

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Sabato mattina Gioventù Nazionale, il gruppo giovanile di Fratelli D'Italia, ha effettuato un presidio simbolico dinnanzi alla statua di Giulio Cesare in piazza Tre Martiri per condannare gli atti vandalici avvenuti in numerose città italiane, ai danni di statue e monumenti. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Semmai stupisce che sia iniziata ad opera di alcuni teppisti che hanno deturpato la statua dedicata al grande giornalista. Vittorio Feltri 20 giugno 2020 a. a. a. Non mi sorprende che la polemica su Indro Montanelli non finisca più sui giornali e in televisione. (LiberoQuotidiano.it)

Si parla del caso legato a Indro Montanelli, finito nel mirino sull'onda del movimento sorto dopo il brutale omicidio di George Floyd. Ospite a Tv Talk c'è Enrico Mentana, e il direttore del TgLa7 afferma: "Se oggi ci domandassero di edificare un monumento a Montanelli sarei il primo a dire di no, ma non ha senso ora fare un processo alla Storia". (Liberoquotidiano.it)

Conosco Karima, abbiamo lavorato insieme, è brava, è un’amica. Il dibattito attorno a Montanelli, alla sua statua, alla sua sposa bambina già infibulata, non è stato tanto un dibattito quanto una sparatoria. (L'HuffPost)

Le lettere che ricevo, però, mi preoccupano. Come tanti, sono delusa del tuo articolo sul monumento di Montanelli. (Corriere della Sera)

Noi di Gioventù Nazionale siamo e saremo sempre dalla parte delle forze dell'ordine che ogni giorno rischiano la vita per aiutare i cittadini. Gioventù Nazionale è da sempre schierato contro il razzismo, questi sono semplicemente atti di violenza ingiustificata ed incoerente. (RiminiToday)

Perciò, se è possibile perdonare l’ingenuità giovanile della “camicia nera” Giovanni Conte, è assolutamente incivile indicarlo come esempio alle nuove generazioni dell’Italia democratica che frequentano una Scuola intitolata al suo nome. (Micromega)