Coronavirus, sprint per la terza dose: corsa al vaccino prima di Natale. La guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

Basta collegarsi nuovamente sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, cliccare nella sezione "gestisci appuntamento" e il portale ricalcolerà la data giusta.

Una decisa spinta alla campagna vaccinale che andrà a saturare gli slot disponibili fino a fine gennaio 2022

Il Lazio accelera con la terza dose anticipata, come spiegato anche dal Governo, a 150 giorni dalla seconda.

Auspico - ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato -, che a breve, venga eliminato il vincolo di età per la terza dose mantenendo esclusivamente la distanza temporale dall'ultima somministrazione. (RomaToday)

Su altri media

Guida alla terza dose (dopo 150 giorni). E sul portale della Regione si può cambiare la prenotazione già fatta (Repubblica Roma)

Sempre entro quella data sono ancora disponibili altri 60mila posti, che potrebbero esaurirsi presto. Di questi 9.610 sono stati prenotati per il Mandela Forum di Firenze. (La Nazione)

A tal punto che ieri il portale del Lazio, attraverso cui è possibile scegliere posto e data per il richiamo, è andato in “down”. Il disservizio è durato qualche ora ed è stato causato dal sovraccarico degli utenti che, nello stesso momento, hanno provato a fissare un giorno. (Il Messaggero)

In questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda, e non la terza. Le prenotazioni per la terza dose in Emilia-Romagna sono aperte per tutti i cittadini con 40 e più anni e per chi, a prescindere dall’età, sia stato vaccinato con Johnson & Johnson (piacenzasera.it)

Questa pandemia non durerà in eterno e per questo la campagna di vaccinazione non sarà infinita. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

E ieri a livello nazionale si è registrato il record di somministrazioni delle terze dosi, oltre 182mila. È corsa al vaccino prima delle feste, per evitare quello che viene definito il possibile "ingorgo di Natale", e record sulle terze dosi. (Leggo.it)