Lazio, terza dose a 150 giorni: anticipo per gli over40. Come fare la prenotazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

In questo modo si arriverà ad allineare entro gennaio tutte le prenotazioni a 151 giorni.

Il disservizio è durato qualche ora ed è stato causato dal sovraccarico degli utenti che, nello stesso momento, hanno provato a fissare un giorno.

#Coronavirus: Campagna di vaccinazione anti covid19 Regione Lazio: nuove modalità di prenotazione della dose booster.

A tal punto che ieri il portale del Lazio, attraverso cui è possibile scegliere posto e data per il richiamo, è andato in “down”. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1 Corsa al vaccino. Sono stati 34.500 gli appuntamenti presi ieri (fino alle ore 19) in tutta la Toscana attraverso il portale prenotavaccino. Sempre entro quella data sono ancora disponibili altri 60mila posti, che potrebbero esaurirsi presto. (La Nazione)

Il Lazio accelera con la terza dose anticipata, come spiegato anche dal Governo, a 150 giorni dalla seconda. Basta collegarsi nuovamente sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, cliccare nella sezione "gestisci appuntamento" e il portale ricalcolerà la data giusta. (RomaToday)

In questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda, e non la terza. L’anticipo della terza dose vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson. (piacenzasera.it)

Ieri sera, alle 19, è inoltre stato riattivato, sempre sul portale Prenota Vaccino, il Last Minute, per prendere l’appuntamento sul giorno successivo per eventuali posti rimasti vuoti. Da parte sua, il governatore Eugenio Giani, ha annunciato di aver «chiesto in Conferenza Stato-Regioni di prevedere quanto prima l’apertura della terza dose alle altre fasce d’età», ovvero anche agli under 40. (Corriere Fiorentino)

Ma chi ha diritto alla terza dose? Stavolta per la terza dose, che da ieri può essere fatta dopo cinque mesi (e non più sei) dalla seconda somministrazione. (La Nazione)

Guida alla terza dose (dopo 150 giorni). E sul portale della Regione si può cambiare la prenotazione già fatta (Repubblica Roma)