Terza dose, impennata di prenotazioni: corsa al vaccino per evitare l'ingorgo a Natale

Terza dose, impennata di prenotazioni: corsa al vaccino per evitare l'ingorgo a Natale
Leggo.it INTERNO

La parte del leone la fanno ormai sempre di più le terze dosi.

Al momento nella regione sono disponibili per dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per gennaio

E ieri a livello nazionale si è registrato il record di somministrazioni delle terze dosi, oltre 182mila.

È corsa al vaccino prima delle feste, per evitare quello che viene definito il possibile "ingorgo di Natale", e record sulle terze dosi. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

2 Gli altri posti. I richiami (o dosi "booster") già prenotati verranno erogati nelle prossime settimane, entro il 19 dicembre. Sempre entro quella data sono ancora disponibili altri 60mila posti, che potrebbero esaurirsi presto. (La Nazione)

Guida alla terza dose (dopo 150 giorni). E sul portale della Regione si può cambiare la prenotazione già fatta (Repubblica Roma)

Terza dose vaccino Campania. In Campania la terza dose è aperta a tutti, senza prenotazione. Terza dose Vaccino Covid Piemonte. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Coronavirus, sprint per la terza dose: corsa al vaccino prima di Natale. La guida

I richiami (o dosi "booster") già prenotati verranno erogati nelle prossime settimane, entro il 19 dicembre. Stavolta per la terza dose, che da ieri può essere fatta dopo cinque mesi (e non più sei) dalla seconda somministrazione. (La Nazione)

Da parte sua, il governatore Eugenio Giani, ha annunciato di aver «chiesto in Conferenza Stato-Regioni di prevedere quanto prima l’apertura della terza dose alle altre fasce d’età», ovvero anche agli under 40. (Corriere Fiorentino)

Il Lazio accelera con la terza dose anticipata, come spiegato anche dal Governo, a 150 giorni dalla seconda. Auspico - ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato -, che a breve, venga eliminato il vincolo di età per la terza dose mantenendo esclusivamente la distanza temporale dall'ultima somministrazione. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr