Covid-19, Merkel: "Dipende anche da noi". Francia in coprifuoco

Euronews Italiano ESTERI

In un manifesto, il CAS rivendica l'abrogazione della legge che consente nuove forme di gestione sanitaria in Spagna, oltre a quella pubblica.

La Francia sta dispiegando 12.000 agenti di polizia in più per far rispettare le nuove regole. Covid-19, Merkel: "Dipende da noi". In Germania la Cancelliera Angela Merkel ha esortato i tedeschi a non abbassare la guardia.

Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Ci aspettano mesi difficili» ha detto nel suo video podcast settimanale. La cancelliera: «Limitare i viaggi e le feste allo stretto necessario» - LaPresse /CorriereTv. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto ai cittadini a rimanere a casa e a limitare viaggi e cerimonie allo stretto necessario. (Corriere TV)

La situazione pandemica in Germania entra in una “fase molto seria”, ha detto la cancelliera Angela Merkel alla popolazione. Germania, Merkel: “La situazione è seria”. La situazione è quindi grave, e non soltanto sul fronte economico. (Money.it)

Si aggrava la situazione Covid-19 in Germania. La situazione Covid-19 in Germania si sta aggravando sempre di più. (Vesuvius.it)

Secondo le cifre diffuse da Santé Publique, il tasso di positività si impenna al 13,1% in Francia. In termini relativi, la crescita per il secondo giorno consecutivo è dell’1,1%. (Il Fatto Quotidiano)

La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. Nuovo picco di contagi in Germania (L'Unione Sarda.it)

Poco fa, in occasione del suo consueto intervento alla Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato alla nazione, chiedendo collaborazione da parte di tutti. (Inews24)