Covid, Merkel ai tedeschi: "State a casa"

Covid, Merkel ai tedeschi: State a casa
Adnkronos Adnkronos (Esteri)

State a casa, ovunque voi siate, in qualunque momento sia possibile", ha aggiunto, rivolgendosi ai tedeschi, in un appello alla responsabiilità individuale.

Ogni giorno conta", ha dichiarato la Cancelliera tedesca Angela Merkel, nel suo consueto intervento settimanale denunciando che la Germania si trova ora "in una fase molto grave".

Novo record di contagi in Germania. "Vi chiedo di evitare qualsiasi spostamento che non sia davvero necessario, qualsiasi festa che non sia davvero necessaria. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

"Quello che sarà l'inverno, quello che sarà il nostro Natale, sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire", ha ammonito. La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. (L'Unione Sarda.it)

Record assoluto in Polonia con oltre 9mila casi: scatta lockdown parziale. Russia – Il numero di casi di coronavirus in Russia è aumentato di 14.922 nelle ultime 24 ore contro i 15.150 del giorno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

«Ci aspettano mesi difficili» ha detto nel suo video podcast settimanale. «Come sarà l'inverno, come sarà il nostro Natale, sarà tutto deciso nei prossimi giorni e settimane, e sarà deciso dal nostro comportamento» (Corriere TV)

COVID: tutti i guai della Germania. E la Merkel si appella ai cittadini

Le autorità sanitarie indiane hanno registrato 62.212 nuovi casi e 837 decessi nelle ultime 24 ore. Il precedente record, registrato alla fine di marzo, era di 6.300 nuove infezioni nell'arco di 24 ore. (Leggo.it)

In un manifesto, il CAS rivendica l'abrogazione della legge che consente nuove forme di gestione sanitaria in Spagna, oltre a quella pubblica. Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. (Euronews Italiano)

La Germania è nella morsa del COVID e i segni dell’economia lo evidenziano. Dinanzi alle sfide difficili che attendono l’Europa, tra COVID, Brexit, rilancio della produzione, la Merkel si è rivolta la suo popolo. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr