Coronavirus, in Germania quasi 8.000 contagi. Merkel ai tedeschi: "State a casa"

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Russia. La Russia ha registrato 14.922 nuovi casi nelle ultime 24 ore, per un bilancio complessivo che è ora di 1.384.235 infezioni.

Polonia. Numeri pesanti anche in Polonia dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 9.622 casi di Covid-19.

Germania. La Germania ha confermato 7.830 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, aggiornando il bilancio delle infezioni nel Paese a 348.557: lo ha riferito l'Istituto per le malattie infettive Robert Koch (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri media

La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. Per favore, restate a casa più possibile", ha detto. (L'Unione Sarda.it)

Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. La Francia sta dispiegando 12.000 agenti di polizia in più per far rispettare le nuove regole. (Euronews Italiano)

Poco fa, in occasione del suo consueto intervento alla Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato alla nazione, chiedendo collaborazione da parte di tutti. (Inews24)

Si aggrava la situazione Covid-19 in Germania. La situazione Covid-19 in Germania si sta aggravando sempre di più. (Vesuvius.it)

I contagi vanno aumentando e bisogna fare di tutto per fermarli, ma il coronavirus presenterà presto anche un conto economico spaventoso. Quanto costerà alla Germania uscire dalla crisi? (Money.it)

In termini relativi, la crescita per il secondo giorno consecutivo è dell’1,1%. Austria – Nuovo record di casi giornalieri. (Il Fatto Quotidiano)