United, Martial ko: per Ten Hag rebus Ronaldo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Chissà che non possa essere la svolta per ritrovare l'entusiasmo perso e ripartire da capo a servizio del tecnico, per davvero stavolta

Il francese ha accusato un problema al bicipite femorale durante l'amichevole contro l'Atletico Madrid a Oslo, l'infortunio non dovrebbe essere grave, ma i tempi di recupero sono incerti.

Quello che è certo è che l'ex Monaco non riuscirà a scendere in campo, costringendo il tecnico olandese a schierare, molto probabilmente, Cristiano Ronaldo (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

In conferenza stampa: «Ci sono stati molti giocatori che hanno lasciato lo stadio in anticipo e i riflettori sono puntati solo su Cristiano, non è giusto». Sull’abbandono dello stadio da parte di CR7 nell’amichevole di domenica scorsa, dopo la sostituzione da parte del tecnico:. (IlNapolista)

costretto" a dare una maglia da titolare a Ronaldo in occasione del primo match ufficiale della stagione dei Red Devils, ovvero il primo turno di Premier League in programma domenica 7 agosto alle 15 a Old Trafford contro il Brighton. (Eurosport IT)

La sfida di Ten Hag in questa stagione sarà quella di rimediare a questo stato di cose. La sfida di Ten Hag sarà convincerlo ad attenuare la “Ronaldo-ness”. Dando per scontato che Ronaldo resterà un calciatore del Manchester United per la prossima stagione, The Athletic pone una domanda tattica: CR7 può funzionare nel sistema di gioco che ha in mente il nuovo allenatore, Erik ten Hag? (IlNapolista)

Polemiche nate a seguito della decisione dello stesso Ronaldo di lasciare Old Trafford senza nemmeno aspettare il fischio finale dell'amichevole contro il Rayo Vallecano della passata settimana, un comportamento giudicato " (Eurosport IT)

CR7 – «Sono molto contento di avere Cristiano Ronaldo con noi, è un attaccante top e fa parte della squadra. Ten Hag: «Contento che Ronaldo faccia parte della squadra, ma è ingiusto che la concentrazione sia solo su di lui». (Calcio News 24)

Alla vigilia dell’inizio di Premier sono più le domande che le certezze. Le certezze del Manchester United alla vigilia dell’inizio della Premier sono pochissime, scrive L’Equipe. Ten Hag ha ereditato problemi strutturali che non sono stati risolti (IlNapolista)