Cimitero di Camogli, riprese le ricerche dei resti umani caduti in mare. Ma la falesia si muove ancora

Genova24.it INTERNO

Uno crollo dalle dimensioni inedite e forse non immaginabili

Ieri pomeriggio, nelle prime ore di intervento, sono state recuperate 10 casse che saranno conservate in una struttura dedicata predisposta dalla protezione civile, in attesa di una nuova sistemazione.

Sono riprese questa mattina le ricerche dei resti umani caduti in mare a seguito del crollo di una parte del cimitero di Camogli, di cui tre settori del colombario sono letteralmente finiti in mare a causa del cedimento della falesia sottostante. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Pertanto nel paese stanno di fatto aumentando le barriere ed i limiti allo scambio di criptovalute, come accade già da tempo. Ascolta qui download. La nuova regolamentazione sugli asset virtuali, che entrerà in vigore in Corea del Sud a marzo, vieta agli exchange crypto gli scambi in Monero ed in altre cosiddette “dark coin” (le criptovalute ad elevato livello di privacy). (Cryptonomist)

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione stanno mettendo in campo tutte le risorse Per supportare le famiglie coinvolte nel crollo della falesia del cimitero è disponibile uno sportello di sostegno psicologico contattando il numero 0185 729081. (Levante News)

Sono circa duecento le bare trascinate via dalla una frana e finite in mare e sugli scogli. Il crollo sarebbe stato provocato dall'erosione della falesia sotto all'area cimiteriale, aggravata con ogni probabilità dalle violente mareggiate che hanno colpito la Liguria negli ultimi anni. (l'Adige)

Quindi il calo repentino di ieri non può essere dovuto alle dichiarazioni di Yellen. Ascolta qui download. Ieri il segretario al Tesoro USA Janet Yellen ha espresso opinioni sfavorevoli su bitcoin, ed il prezzo di bitcoin è sceso. (cryptonomist.ch)

Crolla cimitero: falesia si muove, recupero bare difficile - Tempi lunghi e attività di recupero complesse per i feretri scivolati verso il mare ieri a Camogli insieme a una parte di cimitero. Dopo una prima analisi dei tecnici, l’assessore alla protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone e il sindaco di Camogli Francesco Olivari hanno fatto il punto della situazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stato di mobilitazione, che cos’è. Lo strumento cui la Regione vuole ricorrere per il crollo di Camogli è lo stato di mobilitazione, introdotto dal Decreto Legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018. Abbiamo inviato informalmente la richiesta di mobilitazione al capo dipartimento della Protezione Civile, oggi la formalizzeremo». (GenovaToday)