Covid, Sicilia quinta regione d'Italia per numero di contagi: Palermo la città più colpita

TGS INTERNO

La Sicilia, nonostante la recente accelerazione, resta al penultimo posto in Italia per dosi somministrate, pari all'83,9% di quelle arrivate nell'Isola.

Resta stabile la curva dei contagi.

Il servizio di Giuseppe Rizzuto

Palermo la più colpita.

(TGS)

Ne parlano anche altri giornali

Ma negli ospedali palermitani si registra solo una lieve diminuzione dei ricoveri nei reparti Covid e in terapia intensiva. L’incidenza del numero dei contagi a livello provinciale sarebbe scesa a 218 su 100mila abitanti, al di sotto dei 250 previsti per fare scattare la zona rossa. (Il Mattino di Sicilia)

Ne dà notizia l’azienda sanitaria del capoluogo siciliano (Livesicilia.it)

Nel frattempo, però, migliorano le condizioni dell’83enne immunodepresso vaccinato con Pfizer e sul quale era stata identificata la variante del virus. “Il paziente si sta riprendendo con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino (NewSicilia)

Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554” Nel complesso la maglia nera resta a Catania in virtù dei numeri legati alle altre province: Palermo 192 casi, Messina 89, Siracusa 106, Trapani 35, Ragusa 82, Caltanissetta 39, Agrigento 20, Enna 10. (Livesicilia.it)

Si difende Roberto Satta, responsabile operativo di Tecnologie Sanitarie, una delle aziende travolte dallo scandalo delle tangenti nella sanità siciliana. Alla fine ha ceduto alla concussione perché a Palermo funziona così (Livesicilia.it)

Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri. (Il Mattino di Sicilia)