Covid, a Palermo controlli rigidi l'1 maggio in parchi e zone costiere

La Sicilia INTERNO

Sarà data priorità alle ultime classi dei percorsi di studio, che dovranno sostenere gli esami di Stato

l Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha disposto l’intensificazione dei dispositivi di controllo interforze a Palermo, con lo scopo di scongiurare assembramenti di persone e spostamenti non consentiti anche in occasione del'1 maggio in alcune aree cittadine, come parchi, e nelle zone costiere. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, però, migliorano le condizioni dell’83enne immunodepresso vaccinato con Pfizer e sul quale era stata identificata la variante del virus. Tra i contagiati, anche due studenti minorenni. (NewSicilia)

Fino alle 17 di oggi, sono state 33.237 le vaccinazioni effettuate durante l’Open Day a Palermo e provincia da tutte le aziende interessate dall’iniziativa, di cui 14.527 dall’Asp insieme con i medici di medicina generale e di continuità assistenziale. (Livesicilia.it)

Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri. Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. (Il Mattino di Sicilia)

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in un video shock, si è rivolto a chi viola le regole della zona rossa in città Se la zona rossa non funziona è un fallimento del sistema, perché la norma è pensata male, stare a casa provoca più contagi e più fallimenti! (Il Mattino di Sicilia)

Sono 205 i nuovi casi, tra città e provincia, nelle ultime ventiquattr’ore. Nel target 60-69, i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230). (Livesicilia.it)

Si difende Roberto Satta, responsabile operativo di Tecnologie Sanitarie, una delle aziende travolte dallo scandalo delle tangenti nella sanità siciliana. Alla fine ha ceduto alla concussione perché a Palermo funziona così (Livesicilia.it)