Johnson ribadisce: «La Gran Bretagna per ora non chiude»

Corriere del Ticino ESTERI

Insistendo che «la miglior cosa da fare al momento è quella di ricevere il booster vaccinale» e di farlo «non appena si viene chiamati».

«Naturalmente noi siamo preoccupati da un potenziale rimbalzo della malattia e dobbiamo essere umili di fronte alla natura», ha detto il primo ministro Tory agli industriali.

«Ma al momento non vediamo nulla nei dati che ci imponga la necessità di passare dal piano A al piano B», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

L’Austria, con il 66% degli 8,9 milioni di cittadini completamente vaccinato contro il coronavirus, ha attualmente uno dei tassi più bassi dell’Europa occidentale – “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. (Dire)

In sostanza, una maggiore circolazione del virus avrebbe portato a un aumento delle persone protette da difese naturali, successive alla guarigione, con qualche rischio in più in estate e ora una maggiore sicurezza in inverno, dato il un buon livello di immunità di gregge raggiunto Nel corso dell’intervista, il ministro della Salute britannico, ha dichiarato che una delle differenze più grandi tra la Gran Bretagna e l’Europa è la gestione della campagna per la terza dose. (Nicola Porro)

A suo avviso però la sola vaccinazione non basta, e il governo dovrebbe spingere un po' di più sull'uso delle mascherine Mentre l'Austria torna in lockdown, in Olanda e Belgio manifestazioni contro le nuove restrizioni legate alla pandemia di coronavirus finiscono in scontri con la polizia, cassonetti incendiati e decine di arresti, la vita nel Regno Unito continua placida come se (quasi) niente stesse accadendo. (EuropaToday)

MeteoWeb. “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. (Meteo Web)

Beatrice emigrata a Londra: “Qui fiducia nel vaccino” Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha attualmente ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. I no-vax sono anche qui, ma il governo cerca di contrastarne l'azione con l'informazione e in generale la popolazione è molto più fiduciosa nei confronti del vaccino anti-Covid". (Fanpage)

Il ministro della Salute Sajid Javid insiste che non esiste la necessità di mettere le mascherine nei locali al chiuso. Quindi dire che a differenza dei paesi europei il Regno Unito ha puntato sui vaccini è un’affermazione che non si basa proprio sui fatti. (LondraNews)