Covid oggi Gb, Johnson: "Non vedo motivi per introdurre restrizioni"

Adnkronos ESTERI

Lo ha dichiarato il primo ministro britannico Boris Johnson dicendo che ''la cosa migliore da fare è ricevere il richiamo'' del vaccino contro il Covid-19, la terza dose o booster.

''No'', il Regno Unito non seguirà l'esempio dell'Austria, ha detto Javid

''Per favore, quando potete ricevere il vostro booster, fatelo'', ha detto Johnson.

L'emergenza Covid-19 in Europa desta preoccupazioni, ma ''non ci sono motivi per introdurre il piano B'' in Gran Bretagna, ovvero per introdurre nuove restrizioni finalizzate a ridurre la circolazione del virus (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Insistendo che «la miglior cosa da fare al momento è quella di ricevere il booster vaccinale» e di farlo «non appena si viene chiamati». «Ma al momento non vediamo nulla nei dati che ci imponga la necessità di passare dal piano A al piano B», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Adesso Johnson è stato il primo leader a dire apertamente che la definizione di immunizzato deve essere aggiornata e comprendere la terza iniezione. E basso rispetto ad allora è anche il numero dei morti, l'ultimo bollettino parla di 61 decessi, a gennaio si superavano i 1.200. (EuropaToday)

Boom terze dosi in UK per un Natale tranquillo. Beatrice emigrata a Londra: “Qui fiducia nel vaccino” Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha attualmente ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. (Fanpage)

Il ministro della Salute Sajid Javid insiste che non esiste la necessità di mettere le mascherine nei locali al chiuso. Quindi dire che a differenza dei paesi europei il Regno Unito ha puntato sui vaccini è un’affermazione che non si basa proprio sui fatti. (LondraNews)

MeteoWeb. “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. (Meteo Web)

– “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway. (Dire)