Inter Campione d’Italia: Antonio Conte, l’uomo in più per lo Scudetto

CIP SPORT

Antonio Conte ha avuto coraggio e la società ha puntato tutto su di lui.

Antonio Conte ha progettato il percorso, l’ha modellato, ha sbagliato e ha trovato le soluzioni

Antonio Conte non accetta le mezze misure e d’altra parte la sua personalità spinge le persone ad amarlo od odiarlo.

Antonio Conte diventa allenatore dell’Inter, va alla guida dei rivali storici, si prende onori e soprattutto oneri per riportare i nerazzurri a vincere. (CIP)

La notizia riportata su altri giornali

E oggi l’Inter invece può vincere matematicamente il suo 19esimo scudetto dopo il successo di ieri col Crotone 2-0, la festa scatterebbe in caso di mancato successo dell’Atalanta col Sassuolo, alle 15. (LaPresse)

I nerazzurri dominano allo Scida, colpiscono due legni e la sbloccano al 69' con un destro da fuori del neo entrato Eriksen. Allenatore: Conte 6,5. Arbitro: Prontera. Marcatori: 24' st Eriksen (I), 45+3' st Hakimi (I). (Udinese Blog)

Se i bergamaschi non dovessero vincere consegnerebbero ufficialmente alla squadra di Conte la coppa della Serie A. Nel mezzo 4 sfide di cui una potrebbe ufficialmente assegnare lo scudetto all'Inter. (La Lazio Siamo Noi)

Lo si è già detto nel corso della stagione, quando vittoria dopo vittoria l’Inter si avvicinava all’obiettivo. Un’era è finita, il dominio bianconero è spezzato: dopo nove campionati di fila la Juventus ha passato la mano. (Il Fatto Quotidiano)

Inter – Juventus 2-0 (17 gennaio 2021). I nerazzurri seguono il Milan, ma il Derby d’Italia è sempre uno scoglio complicato. Le tappe decisive, però, sono molteplici e non hanno riguardato solo la Serie A, ma anche le altre competizioni. (CIP)

Conte e lo 'scacco danese al campionato'. Che Conte abbia dovuto fare retromarcia su Eriksen è chiaro, il danese non riusciva a inserirsi nei meccanismi della squadra e sembrava a un passo dalla cessione. (fcinter1908)