Previsioni Meteo, è allerta per mercoledì 7 aprile: il giorno più freddo della settimana, neve a bassissima quota

Previsioni Meteo, è allerta per mercoledì 7 aprile: il giorno più freddo della settimana, neve a bassissima quota
MeteoWeb INTERNO

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest.

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. (InMeteo)

A segnalarlo è il bollettino emanato dalla Protezione Civile, che ha anche diffuso un'apposita allerta meteo. Cronaca Altri comuni In arrivo una massa d'aria polare che porta neve a quote collinari: allerta meteo nelle Marche di Picchio News Stampa PDF. (Picchio News)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Temperature in picchiata, pioggia e neve anche in collina: le Marche ripiombano in inverno

Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. (Zoom24.it)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr