Vaccini: il piano cambia, ora dosi anche ai 30enni

The Wam SALUTE

E quindi somministrazioni di vaccini anche ai 30enni.

Su questo piano al momento pesa il nodo dei vaccini Johnson e Johnson e AstraZeneca

Tutto dipende, come s’è capito da mesi, dalla disponibilità di dosi di vaccini.

È più di una ipotesi, anche perché il cambio di passo è stato sollecitato dal commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo.

Dopo aver messo in sicurezza gli ultra 65enni e le persone fragili, il piano delle immunizzazioni continuerà senza tenere conto dell’età. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri media

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Cosenza Post)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (CrotoneOK.it)

AstraZeneca e Johnson&Johnson per volontari under 60. Per fissare il proprio appuntamento serve collegarsi sul sito PrenotaVaccinoCovid della Regione Lazio o effettuare la prenotazione tramite la app Salute Lazio. (Fanpage.it)

Ecco, come saranno utilizzate le dosi di questi ultimi due farmaci, una volta completata la vaccinazione degli over60? Attenzione puntata, in particolare, sulle dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. (L'HuffPost)

Essenzialmente, l’Italia ha mancato l’obiettivo che ci eravamo prefissati perché mancano le dosi rispetto alle previsioni della vigilia. Passando al secondo trimestre, le attese di inizio anno per l’Italia ammontavano a 57,2 milioni di dosi. (ISPIonline)

La somministrazione del farmaco, lo ricordiamo, era stata interrotta per 10 giorni - proprio a causa dei coaguli - e ripresa lo scorso venerdì Entrambi i casi, un uomo e una donna, sarebbero di età superiore ai 60 anni. (Ticinonline)