Johnson&Johnson, l'ammissione dell'azienda: "Nesso plausibile con rari casi di trombosi"

Telenord ECONOMIA

di Marco Innocenti. "C'è un nesso plausibile fra il vaccino Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi".

A dirlo stavolta non è né l'Ema né una delle agenzie del farmaco nazionali ma la stessa casa farmaceutica produttrice del vaccino, la Janssen.

"Questi casi si sono verificati entro le prime 3settimane successive alla vaccinazione - prosegue Janssen - e prevalentemente in donne di età inferiore ai 60 anni. (Telenord)

Su altri media

Per fissare il proprio appuntamento serve collegarsi sul sito PrenotaVaccinoCovid della Regione Lazio o effettuare la prenotazione tramite la app Salute Lazio. Si potrà prenotare liberamente in uno degli oltre 100 centri vaccinali allestiti dalla Regione Lazio. (Fanpage.it)

ue nuovi casi di trombosi sanguigna, legati al vaccino monodose Johnson & Johnson, sono stati segnalati alle autorità americane. Stando quanto riportato dall'agenzia Reuters, questi sarebbero al vaglio del Centers for Disease Control (CDC). (Ticinonline)

Il grafico a inizio articolo fa il punto sulle consegne del secondo trimestre, distinguendo per singola casa farmaceutica. Al momento, Pfizer sembra essere perfettamente in linea per ottemperare a tutti gli impegni contrattuali presi per il secondo trimestre. (ISPIonline)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (CrotoneOK.it)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Cosenza Post)

Che differenze esistono tra i vaccini oggi somministrabili? Richieda assistenza medica urgente se si manifestano sintomi di grave reazione allergica. (La Pressa)