Astrazeneca e J&J a volontari di tutte le età: come cambia la campagna vaccinale

Fanpage.it INTERNO

I vaccini anti-Covid AstraZeneca e Johnson&Johnson potrebbero essere utilizzati, su base volontaria, anche per chi ha meno di 60 anni.

Come cambia la campagna di vaccinazione. La campagna vaccinale potrebbe cambiare una volta che saranno vaccinati gli over 65.

Il discorso è molto simile col vaccino monodose di Johnson & Johnson.

Si tratta principalmente di vaccini Pfizer, Moderna, poi AstraZeneca e Johnson & Johnson

Anche il presidente dell'Aifa Giorgio Palù ha detto che è possibile usare i vaccini Johnson & Johnson e AstraZeneca per persone con meno di 60 anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pfizer, Moderna e Astrazeneca sono concordi su queste affermazioni, riportate sempre nella scheda informativa: '' cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi lividi piastrine nel sangue.Al di là degli studi e delle supposizioni sulle quali la scienza al momento si divide, la nota informativa è chiara sulla durata della protezione. (La Pressa)

Essenzialmente, l’Italia ha mancato l’obiettivo che ci eravamo prefissati perché mancano le dosi rispetto alle previsioni della vigilia. Passando al secondo trimestre, le attese di inizio anno per l’Italia ammontavano a 57,2 milioni di dosi. (ISPIonline)

Entrambi i casi, un uomo e una donna, sarebbero di età superiore ai 60 anni. Stando quanto riportato dall'agenzia Reuters, questi sarebbero al vaglio del Centers for Disease Control (CDC). (Ticinonline)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Cosenza Post)

AstraZeneca e Johnson&Johnson per volontari under 60. Si potrà prenotare liberamente in uno degli oltre 100 centri vaccinali allestiti dalla Regione Lazio. (Fanpage.it)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano. Il numero delle dosi per casa farmaceutica è così suddiviso: 36.700 Astrazeneca, 4.900 Moderna e 3.200 Johnson&Johnson. (CrotoneOK.it)