Vaccini Lazio, dosi Johnson&Johnson inutilizzate. «Le diamo a chi viene»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ma si procede anche all’israeliana, vaccinando chi si presenta senza appuntamento, purché faccia parte delle fasce d’età per cui ci si può già prenotare.

Vaccini, come funzionerà la profilassi dai 31 ai 64 anni: quando inizia e quali farmaci si utilizzeranno. ALL’ISRAELIANA. Che fare, quindi?

«Lunedì abbiamo somministrato meno della metà delle dosi potenziali, bisognerebbe avere più persone con un appuntamento, altrimenti sarebbe uno spreco

Sembra incredibile dato che nel Lazio, come nel resto dello Stivale, il principale freno alla vaccinazione di massa finora è la penuria di dosi a disposizione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Cosenza Post)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (CrotoneOK.it)

Al momento, Pfizer sembra essere perfettamente in linea per ottemperare a tutti gli impegni contrattuali presi per il secondo trimestre. Essenzialmente, l’Italia ha mancato l’obiettivo che ci eravamo prefissati perché mancano le dosi rispetto alle previsioni della vigilia. (ISPIonline)

Richieda assistenza medica urgente se si manifestano sintomi di grave reazione allergica. cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi lividi piastrine nel sangue.Al di là degli studi e delle supposizioni sulle quali la scienza al momento si divide, la nota informativa è chiara sulla durata della protezione. (La Pressa)

Se dovessero essere confermati, porterebbero il numero totale a 17 casi su 8 milioni di vaccinati. Entrambi i casi, un uomo e una donna, sarebbero di età superiore ai 60 anni. (Ticinonline)

Il vaccino AstraZeneca, invece, consiste in due dosi, con la seconda che viene inoculata a tre mesi di distanza dalla prima. Per fissare il proprio appuntamento serve collegarsi sul sito PrenotaVaccinoCovid della Regione Lazio o effettuare la prenotazione tramite la app Salute Lazio. (Fanpage.it)