CorSport - Osimhen operato alla clinica Ruesch: addio 2021 e Coppa d'Africa, salterà 13 partite

CalcioNapoli24 SPORT

Napoli calcio - Quante partite salterà Osimhen per l'infortunio in Inter-Napoli?

Toccherà, come sette anni fa con Gargano, al professor Gianpaolo Tartaro - alla clinica Ruesch - restituire il sorriso a Osimhen, che però il Napoli perderà probabilmente per tredici partite, perché quando questo tormento sarà finito comincerà la Coppa d’Africa".

"È probabile e forse anche certo che il 2021, a modo suo maledetto, di Victor Osimhen finisca qua, che nell’impatto fortuito con Skriniar siano sparite - in un attimo - le gare con Spartak, Lazio, Sassuolo, Atalanta, Leicester, Empoli, Milan e Spezia, alle quali, dal 6 gennaio, andranno sicuramente aggiunte quelle con la Juventus, la Sampdoria e il Bologna (che coincidono con la fase a gironi della Coppa D’Africa) e che potrebbero pure introdurre ad un’assenza da prolungare sino al 6 febbraio, giorno delle finali"

L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive in maniera dettagliata il numero di gare in cui non ci sarà purtroppo l'attaccante nigeriano: "Gli è stato pure spiegato che tra un mese tutto sarà (probabilmente) dimenticato e che non ci sarà traccia neppure di quel velo di malinconia che l’avvolge comprensibilmente adesso, quando intorno a sé niente ha senso. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Victor Osimhen, attaccante del club azzurro che si era infortunato durante il match contro l'Inter per uno scontro di gioco con Milan Skriniar, si è operato a causa delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare. (Fantacalcio.it)

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Il primario maxillo facciale del Cardarelli, Maurizio Gargiulo, spiega i prossimi passi e le tempistiche del rientro. (Corriere del Mezzogiorno)

Disattese dunque le speranze di Luciano Spalletti, che nella one to one con Sky aveva espresso la sua speranza di riaverlo nella partita contro il Milan in programma il 19 dicembre A comunicarlo è stato il Napoli con una nota sul proprio sito. (Sky Sport)

Andrà operato alla perfezione, se tutto va bene non ci saranno problemi e con una mascherina riuscirà a tornare in campo. Il problema è l’orbita, la frattura della base, un problema serio. (CalcioNapoli24)

Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno Notizie pesantissime per il Napoli. (Tuttosport)

"Osimhen? Sono stato a Milano a vedere la partita, dovevo incontrarlo dopo la gara ma a causa dell'infortunio non ho potuto. (Corriere dello Sport.it)