Ala, doppia scossa di terremoto all'ora di pranzo

TrentoToday INTERNO

Pare che siano state avvertite anche in diversi Comuni delle province veronese e bresciana, tra quelli dell'alto Garda e quelli che si trovano vicini alla Provincia autonoma di Trento

Poco dopo c'è stata la terza scossa.

Le scosse sono state registrata lunedì 22 febbraio 2021, a circa mezz'ora di distanza, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.78, 10.98 e ad una profondità di 12 e 11 chilometri. (TrentoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)

Non si registrano danni. Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg). (Il Mattino di Padova)

Andiamo a vedere tutti i dettagli della scossa che ha colpito il Trentino pochi minuti fa. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. Terremoto in Trentino, i dettagli della scossa che ha colpito il territorio. (Inews24)

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campani, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella. Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. (Tutto Napoli)

Magnitudo 3.5. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. (Il Mattino)