Ala, doppia scossa di terremoto all'ora di pranzo

Ala, doppia scossa di terremoto all'ora di pranzo
TrentoToday INTERNO

Pare che siano state avvertite anche in diversi Comuni delle province veronese e bresciana, tra quelli dell'alto Garda e quelli che si trovano vicini alla Provincia autonoma di Trento

Poco dopo c'è stata la terza scossa.

Le scosse sono state registrata lunedì 22 febbraio 2021, a circa mezz'ora di distanza, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.78, 10.98 e ad una profondità di 12 e 11 chilometri. (TrentoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha scatenato una vera gara di solidarietà l'articolo che abbiamo pubblicato ieri in merito alla richiesta di aiuto di una famiglia mugellana (clicca qui). Grazie a tutti i lettori, che anche questa volta hanno risposto al nostro appello, (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

L'epicentro si trova a circa 4 chilometri da Ala, a una profondità di circa 12 chilometri. La scossa è stata registrata anche dai sismografi della Protezione civile della Regione Veneto e, come segnala l'assessore Bottacin, è stata avvertita anche in diversi territori veneti in particolare delle province di Vicenza e Verona (Il Giornale di Vicenza)

La terra ha tremato e la scossa è stata avvertita chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona ma anche nella zona dell'Alto Garda fino al Bleggio da una parte e nella zona di Rovereto dall'altra. (il Dolomiti)

Terremoto in Mugello, una scossa di magnitudo 3.1 ha fatto tremare case e persone

Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo): magnitudo 3.1. APPROFONDIMENTI SCOSSA Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo):. MONDO Terremoto in Antartide di magnitudo 6.9 e mini-tsunami, evacuata base. (Il Messaggero)

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1. (il Dolomiti)

Non si segnalano al momento danni a persone e cose, ma il sindaco di Borgo San Lorenzo ha già attivato la Protezione Civile. Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2021 (Il Filo del Mugello)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr