SERIE A, BOLOGNA-FIORENTINA: LE PAGELLE

Sportpress24.com SPORT

Bologna e Fiorentina hanno dato vita ad un match combattutissimo dall’inizio alla fine nel quale le emozioni non sono ovviamente mancate.

Pezzella 5, Caceres 5; Venuti 6, Amrabat 6, Pulgar 6,5, Bonaventura 7 (dall’83 Castrovilli sv), Biraghi 5,5 (dal ’68 Igor 6); Ribery 5 (dal ’77 Kouame 5,5); Vlahovic 7,5

Il Bologna riprende a macinare gioco e dopo soli 10 minuti è Palacio a riportare la situazione in parità su assist di Vignato. (Sportpress24.com)

La notizia riportata su altre testate

Sono regolari anche i gol di Palacio, sia sull'1-1 al 31' che sul 3-3 all'84': non c'è fuorigioco di Rodrigo. Il commento all'operato di Dionisi. Al 21' è corretto il penalty assegnato ai viola: il braccio sinistro di Soumaoro ferma il tiro da distanza non ravvicinata di Pulgar. (Tuttobolognaweb)

Ma, attenzione, la notizia vera è che si è trovato per tre volte davanti al portiere e per tre volte l'ha messa dentro!! Tripletta da record per longevità ed esempio calcistico per tutti. (Tuttobolognaweb)

Corretto invece non assegnare il penalty nel contatto Orsolini-Dragowski: l'impatto è un normale contatto di gioco e non c'erano gli estremi per la massima punizione. Giusto il rigore assegnato alla Fiorentina: Pulgar calcia da fuori area e Soumaoro intercetta il pallone con il braccio largo. (Tuttobolognaweb)

A rompere l'equilibrio è un tentativo da fuori dell'ex Pulgar: mani di Soumaoro sulla conclusione innocua, rigore e gol di Vlahovic. Bologna e Fiorentina non si fanno male, si dividono un punticino al termine di una partita ricca di gol e si avvicinano al traguardo salvezza a piccoli passi (ilgazzettino.it)

Ancora Vignato al 35' pennella un assist prezioso per Barrow, fermato da Dragowski in uscita. Bologna-Fiorentina 3-3, cronaca del primo tempo. Mihajlovic recupera Tomiyasu, arretra Soriano in mediana e lancia Vignato dall'inizio; Iachini ritrova Bonaventura in mezzo al campo e scegli Venuti a destra con Caceres nei tre dietro. (Fantacalcio.it)

Venire qui, riuscire a fare una buona prestazione e segnare tre gol non era facile, allo stesso tempo penso che dobbiamo essere un po’ più concentrati e concedere qualcosa in meno”. Mancano ancora dei punti per la salvezza ma sono positivo per le prossime partite”. (Fiorentina.it)