Bonus, quali rischiano di saltare con il governo Draghi

Consumatore.com INTERNO

La misura è stata pensata per le famiglie con un Isee inferiore a 20 mila euro.

Molti dei bonus introdotti con la Legge di Bilancio 2021 potrebbero non essere confermati dal governo guidato dal premier Mario Draghi.

Il provvedimento consiste in uno sconto del 40% sull’acquisto di una macchina a zero emissioni per le famiglie con Isee inferiore a 30 mila euro

Leggi anche: Bonus condizionatori anche per il 2021: cos’è e come funziona. (Consumatore.com)

Su altri media

I sottosegretari del Pd. Il partito di Nicola Zingaretti avrebbe ottenuto sei poltrone in questo nuovo giro di nomine I sottosegretari della Lega. Il partito di Matteo Salvini ha presentato a Mario Draghi una lista con 7 sottosegretari, ci sui 3 sono donne. (ilGiornale.it)

Nel Pd 5 donne su 7 posti da sottosegretario «compenseranno» i tre uomini nei tre posti da ministro. La flessibilità sui numeri dipende dalla possibilità di considerare alcuni sottosegretari (da 2 a 5) «in quota Draghi», anche se esponenti di partito. (La Gazzetta di Mantova)

Il presidente del consiglio Mario Draghi era atteso sul tema già ieri sera,quando sul suo tavolo sarebbe dovuta arrivare la lista dei sottosegretari. Nel rispetto delle indicazioni di Draghi, tutti i partiti dovranno oltretutto tener presente la questione della rappresentanza femminile. (IL GIORNO)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Gazzetta di Parma)

Sarà dedicato alla nomina dei sottosegretari il consiglio dei ministri delle 18. Proprio però le ultime defezioni avrebbe fatto diminuire la quota tra sottosegretari e viceministri che spetteranno al Movimento: la cifra finale potrebbe essere di 11, dai 13 di partenza. (Il Fatto Quotidiano)

Il partito di Salvini si dice soddisfatto perché potrà occuparsi di temi fondamentali: tra gli altri Viminale, Scuola, Infrastrutture, Agricoltura. Fra i 39 il Cdm ha nominato sei viceministri: si tratta di quattro donne e due uomini. (Giornale di Sicilia)