Spostamenti, nuovo decreto del governo

SorrentoPress INTERNO

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Lo riferisce una nota della presidenza del Consiglio.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (SorrentoPress)

Ne parlano anche altre testate

Il capo politico del Movimento, raccontano, avrebbe portato la lista dei sottosegretari per chiudere la partita domani o al più tardi giovedì Nel rispetto delle indicazioni di Draghi, tutti i partiti dovranno oltretutto tener presente la questione della rappresentanza femminile. (IL GIORNO)

Fra i 39 il Cdm ha nominato sei viceministri: si tratta di quattro donne e due uomini. Marina Sereni sarà viceministro agli Esteri, Laura Castelli all'Economia, Gilberto Pichetto Fratin e Alessandra Todde allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova e Alessandro Morelli alle Infrastrutture e Trasporti. (Giornale di Sicilia)

I sottosegretari della Lega. Il partito di Matteo Salvini ha presentato a Mario Draghi una lista con 7 sottosegretari, ci sui 3 sono donne. I sottosegretari di Forza Italia. Gli azzurri dovrebbero occupare sei poltrone: tanti sono i sottosegretari in quota Forza Italia che dovrebbero essere nominati oggi. (ilGiornale.it)

Anche il M5S dovrebbe favorire i senatori, visto che i deputati hanno preso tre ministeri su quattro Hanno provato a spiegare che i sottosegretari costano zero se sono già parlamentari, altrimenti hanno diritto solo a un’indennità inferiore a quella di deputato. (La Gazzetta di Mantova)

A Fi dovrebbero spettarne 6, a Italia viva due, mentre i piccoli dovrebbero ottenere due, uno e uno. Proprio però le ultime defezioni avrebbe fatto diminuire la quota tra sottosegretari e viceministri che spetteranno al Movimento: la cifra finale potrebbe essere di 11, dai 13 di partenza. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid. E’ la novità che, a quanto apprende l'ANSA al termine del Cdm da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid, che proroga al 27 marzo le limitazioni agli spostamenti. (Gazzetta di Parma)