Inter, i sauditi fanno vacillare Zhang: sul piatto 1 miliardo per il club

Inter, i sauditi fanno vacillare Zhang: sul piatto 1 miliardo per il club
Liberoquotidiano.it SPORT

Suning sarebbe pronta a cedere la società nerazzurra al fondo sovrano dell'Arabia Saudita, Pif (Public Investment Fund), per una cifra intorno al miliardo di euro.

L'impianto di proprietà sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l'alta valutazione fatta dalla società fondata da Zhang Jindong (come si diceva, di 1 miliardo di euro).

Poter contare su uno stadio, infatti, permetterebbe di incrementare i ricavi del club, ma la situazione intorno a San Siro resta nebulosa. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo quanto riporta il Corriere della Sera:. Il club nerazzurro sarebbe valutato un miliardo di euro da Suning, secondo la ricostruzione di Libero" (fcinter1908)

PIF, fondo sovrano dell'Arabia Saudita, ha una ricchezza stimata di gran lunga superiore a quella degli attuali paperoni del calcio, Manchester City e PSG. Per sbloccare definitivamente la questione e ufficializzare l'acquisizione del club, si aspetta però che si risolva la questione stadio. (passioneinter.com)

Si sarebbe fatto avanti il fondo Pif, che ha recentemente acquistato il Newcastle, ma il club nerazzurro ha smentito. In più ci sono alcuni ostacoli: non ha lo stadio di proprietà e la situazione non è ottimale visto anche ingresso del fondo Oaktree. (CalcioMercato.it)

CMIT TV | Ecco Perché l’Inter (per ora) non può essere venduta al Fondo PIF

Niente di vero, stando a quanto raccolto dal giornalista di La Repubblica, esperto in materia finanziaria, Franco Vanni. Le parole di Vanni. Inter al fondo PIF? (Internews1908.it)

Ultimissime notizie di calciomercato con la chiusura della cessione dell'Inter di Zhang cha ha incontrato lo sceicco Bin Salman, che ha da poco acquistato il Newcastle. Calciomercato Inter, sceicco Bin Salman compra da Zhang. (CalcioNapoli24)

Il giornalista de ‘Il Messaggero’ ha fatto il punto della situazione Intervenuto a CMIT TV, il giornalista Salvatore Riggio ha parlato della possibile cessione da parte dell’Inter al Fondo Pif, che ha appena acquistato il Newcastle. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr