Ravezzani: «Pif-Inter non mi risulta. Interspac? Non può salvare il club»

L’Inter è in una situazione troppo grave per essere salvata da alcuni tifosi che si tassano

Questa iniziativa InterSpac è stata più una trovata pubblicitaria da parte dei tifosi vip che si sono anche autotassati.

Una battuta anche sull’iniziativa Interspac. PIF − Ravezzani ha detto la sua sulla trattativa Pif-Inter: «Qualunque club in vendita, viene sempre fuori l’emiro che lo vuole comprare.

Fabio Ravezzani, in collegamento su QSVS, ha parlato dell’ipotetico fondo saudita Pif e le voci sul suo possibile acquisto dell’Inter. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole di Vanni. Inter al fondo PIF? Il tweet di Franco Vanni. “Inter al fondo PIF? (Internews1908.it)

PIF, fondo sovrano dell'Arabia Saudita, ha una ricchezza stimata di gran lunga superiore a quella degli attuali paperoni del calcio, Manchester City e PSG. Pare infatti che le voci che volevano il fondo saudita PIF interessato all'Inter fossero fondate. (passioneinter.com)

In occasione della gara di Champions tra Inter e Real Madrid (il 15 settembre) ci sarebbe stato un incontro tra i rappresentanti della famiglia Zhang e il fondo saudita Pif (Public Investment Found) per trovare un accordo per la cessione dell’Inter. (fcinter1908)

Calciomercato Inter, sceicco Bin Salman compra da Zhang. Il fondo Saudita (Pif) nel calcio europeo, con l’operazione Newcastle ora pensa di acquistare anche l'Inter di Zhang. Emissari di Pif avrebbero incontrato rappresentanti di Suning a Milano lo scorso 15 settembre, a margine della partita di Champions League con il Real Madrid (CalcioNapoli24)

Suning sarebbe pronta a cedere la società nerazzurra al fondo sovrano dell'Arabia Saudita, Pif (Public Investment Fund), per una cifra intorno al miliardo di euro. L'impianto di proprietà sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l'alta valutazione fatta dalla società fondata da Zhang Jindong (come si diceva, di 1 miliardo di euro). (Liberoquotidiano.it)

In più ci sono alcuni ostacoli: non ha lo stadio di proprietà e la situazione non è ottimale visto anche ingresso del fondo Oaktree. Si sarebbe fatto avanti il fondo Pif, che ha recentemente acquistato il Newcastle, ma il club nerazzurro ha smentito. (CalcioMercato.it)