Crolla un ponte con un treno sopra: è una strage

CheNews.it ESTERI

Il bilancio attuale è di 20 morti e 70 feriti, ma questi dati potrebbero salire vertiginosamente nelle prossime ore

Un ponte è crollato mentre ci passava sopra un treno a Città del Messico.

Città del Messico è in ginocchio in questo momento per quella che è una vera e propria sciagura.

Una vera sciagura, ci sono morti e tantissimi feriti.

Un ponte è infatti crollato mentre sopra ci passava un treno. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. (Vesuvius.it)

Le persone morte nel terribile schianto sono almeno 24, mentre i feriti sono ormai 79, tra le vittime anche bambini. Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due. (Ticinonline)

I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni. Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. Città del Messico. (Il Digitale)

Secondo quanto riferito dai soccorritori, diversi vagoni del treno si sono schiantati sulla strada sottostante, schiacciando almeno un'auto I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. (leggo.it)