Osimhen-Napoli, inchiesta della Procura: De Laurentiis indagato

Sky Sport SPORT

L'obiettivo è acquisire documentazione e altri elementi utili in ordine a ipotizzate condotte illecite connesse alla compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni giocatori, avvenute nell'estate 2020, tra la SSC Napoli S.p.a. e il club francese Losc Lille.

La nota della Procura di Napoli. Nell'ambito delle indagini che vedono indagato il presidente del Società Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo perquisizioni locali presso le sedi di Castel Volturno e Roma della società SSC Napoli. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Lo stesso reato viene contestato anche ai vertici della Società Calcio Napoli. Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - NAPOLI, 21 GIU - La Procura di Napoli ha iscritto il presidente del Calcio Napoli Aurelio de Laurentiis nel registro degli indagati ipotizzando nei suoi confronti il reato di falso in bilancio. (Milan News)

Redazione 22 GIU 2022 00:00. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "L'operazione Osimhen nella bufera, DeLa indagato per falso in bilancio. (AreaNapoli.it)

L’imponibile, ritenuto sovrafatturato per oltre 21 milioni di euro, avrebbe determinato un’evasione dall’Iva di 4,6 milioni. (IlNapolista)

All’attività investigativa stanno prendendo parte, su richiesta degli inquirenti francesi, anche due membri della Direction Zonale Police Judiciaire Nord di Lille e questo perché l’altro fronte caldo è proprio quello transalpino. (Tutto Napoli)

Nel pomeriggio è esploso il caso De Laurentiis , relativo all'arrivo di Osimhen al Napoli . De Laurentiis, e una parte della sua famiglia, è stato iscritto nel registro degli indagati per falso in bilancio. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli, infatti, era finito sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva per il caso Osimhen legato a una presunta plusvalenza nell'operazione dell'estate 2020 con il Lille. Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. (ilmattino.it)