È morta Marina Luoni, testimonial della lotta contro il covid

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Martina Luoni aveva 27 anni ed è morta di cancro dopo avere lottato per tre anni contro la malattia.

on ce l'ha fatta Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la campagna per contrastare il Covid.

I suoi appelli avevano richiamato le attenzioni delle istituzioni, con la Regione Lombardia che l'aveva chiamata a fare da testimonial nella campagna anti-Covid. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccino Covid, terza dose in Lombardia: quando si parte e con chi Il presidente della Regione Lombardia ha annunciato la data di inizio delle somministrazioni della terza dose di vaccino anti Covid. Dichiarazioni simili sono arrivate da parte del collega Nicola Zingaretti, che ha annunciato quando si partirà con la terza dose nel Lazio attraverso un tweet (Virgilio Notizie)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 settembre 2021 – A causa delle attuali restrizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti limitazioni per il settore dei concerti dal vivo, BPM Concerti e Trident Music comunicano lo spostamento del tour nei palazzetti dei Pinguini Tattici Nucleari. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura del commissario Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. “La terza dose è importante perché serve ovviamente per risvegliare quelli che possono essere i processi immunitari che, come in tante altre malattie, possono anche perdere la memoria, quindi perdere la loro efficacia dopo qualche mese o qualche anno”, ha sottolineato. (MilanoToday.it)

Si tratta del 90,27% delle dosi di vaccino consegnate all'Umbria (1.355.904, dato invariato) dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 38.423 (da domenica scorsa però i centri vaccinali sono comunque aperti a tutti senza prenotazione). (PerugiaToday)

"Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti: (Prima Treviglio)

Ad affermarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – è il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione: “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinarsi. (Salernonotizie.it)